Jeff Smith ha risposto alla deludente notizia che Netflix non andrà avanti con il suo adattamento animato precedentemente annunciato della classica serie di fumetti di Smith, Bone. Il tutto condividendo un fumetto che ha disegnato nello stile dei Peanuts di Charles Schulz.
Nella striscia, Fone Bone sostituisce Charlie Brown mentre le varie società che in precedenza avevano promesso di adattare Bone nel corso degli anni assumono il ruolo di Lucy, strappando sempre il pallone a Charlie Brown prima che possa calciarlo. In linea con l’aspetto di Charlie Brown della striscia, Smith ha semplicemente aggiunto “Sigh” in risposta alla notizia riportata due giorni prima secondo cui Netflix Animation era nel mezzo di alcuni cambiamenti drammatici. Tra questi il licenziamento del Direttore della leadership creativa e dello sviluppo di Netflix per Animazione originale Phil Rynda. Insieme a questa notizia la cancellazione di Bone.
Jeff Smith grande fan di Schulz
Jeff Smith è un grande fan di Schulz, una volta ha notato che ha imparato a leggere in modo specifico per Peanuts. “Ero un grande fan di Pogo di Walt Kelly, ma anche prima, quando ero molto giovane, mi piacevano i Peanuts, Charles Schulz. Lo adoro assolutamente. In effetti, ho imparato a leggere un po’ come dicevo Ho imparato da solo a leggere con le raccolte dei Peanuts. Mio padre mi leggeva i Peanuts la domenica, ma, sai, durante la settimana non c’era. Ho dovuto leggerlo io stesso per scoprire cosa stava succedendo con Snoopy, cosa sta succedendo a Charlie Brown. Adoro quelle strisce”.
Come fa notare Jeff Smith nella striscia, Bone è stato quasi adattato altre due volte prima di Netflix. Nickelodeon Movies è stato il primo studio a provare a portare Bone nei cinema negli anni ’90, ma Smith si è opposto ai piani dello studio di includere la musica pop nel film. La Warner Bros. ha quindi acquisito i diritti cinematografici di Bone negli anni 2000 con i piani per una trilogia di film animati in 3D, ma alla fine quel progetto è cancellato una volta che Netflix ha acquisito i diritti per adattare Bone in una serie nel 2019.
- Smith, Jeff (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento