Cinema e Serie TVNews

I fumetti di Darkwing Duck arrivano in Italia

Il supereroe si prepara ad esordire anche nel nostro paese a settembre

Attraverso il catalogo Anteprima 358 di giugno 2021 di Panini Comics apprendiamo che a settembre, nel secondo numero della testata Il club dei supereroi, sarà pubblicata l’avventura a fumetti di Darkwing Duck, Toy with me. Si tratta dell’esordio su carta del personaggio in Italia. Al momento, Panini non ha rilasciato informazioni sul futuro dei fumetti di Darkwing Duck nel nostro paese ma è molto probabile che altre avventure prodotte in America da Boom! sbarcheranno su Il club dei supereroi. In precedenza, il curatore Francesco Gerbaldo ha parlato di Darkwing Duck affermando che “è un personaggio su cui puntiamo molto e l’intenzione è pubblicarlo molto spesso».

Scorrendo il catalogo, riguardo Il club dei Supereroi 2, si legge: “Tra le inedite, un nuovo supereroe si affaccia sulle pagine dei fumetti Disney italiani: Darkwing Duck nella storia di produzione americana in cui Quackerjack entra in possesso di un’arma pericolosissima che trasforma gli esseri viventi in giocattoli”.

Darkwing Duck: un reboot in sviluppo

Riguardo lo sviluppo del reboot di Darkwing Duck, a fine anno è arrivata la notizia che è in lavorazione per Disney+. Il progetto è in fase di sviluppo iniziale alla Disney Television Animation, che rientra nella neonata unità Disney Branding Television, guidata da Gary Marsh. Non è stato al momento scelto uno scrittore per la serie. Seth Rogen ed Evan Goldberg saranno i produttori esecutivi del progetto tramite Point Gray Pictures. Creato da Tad Stones, la serie è andata in onda dal 1991 al 1992 su The Disney Afternoon e il sabato mattina su ABC.

La serie segue le avventure di Darkwing Duck, che è l’alter-ego supereroe del normale papero suburbano Drake Mallard. Aiutato dal suo compagno e pilota Launchpad McQuack, DarkWing vive in una modesta casa di periferia con la figlia adottiva Gosalyn, accanto alla sconcertante famiglia Muddlefoot. Darkwing lotta per bilanciare il suo desiderio egoistico di fama e attenzione. In questo contesto prova ad essere un buon padre per Gosalyn e aiutare a fare del bene a St. Canard. Jim Cummings è stato la voce del personaggio principale, Christine Cavanaugh ha doppiato Gosalyn e Terry McGovern ha doppiato Launchpad.

Funko- Pop Vinile Disney Darkwing Duck, 13260
  • POP! Vinile
  • Disney Darkwing Duck
  • Darkwing Duck
Source
panini

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button