Cinema e Serie TVFeatured

Boba Fett: una mini serie incentrata sul personaggio all’orizzonte?

Per The Mandalorian potrebbero partire a breve le riprese

La serie originale di Disney+, The Mandalorian, è appena tornata per la sua seconda stagione, che aveva terminato la produzione poco prima della pandemia di marzo. Anche se non ufficialmente approvata, una terza stagione della fortunata serie di Star Wars è in pre-produzione da mesi. Il creatore, regista e produttore esecutivo Jon Favreau ha dichiarato pubblicamente di sperare di iniziare le riprese entro la fine del 2020. Tanto che alcune fonti indicano che la nuova stagione potrebbe iniziare la produzione già la prossima settimana, altre invece la primavera del 2021. La confusione deriva dal livello di segretezza nel campo di Lucasfilm. Una spiegazione potrebbe essere la voce sulle riprese una miniserie su Boba Fett.

Bob Iger ha ipotizzato di espandere il franchise

La terza stagione di The Mandalorian è stata recentemente elencata su Production Weekly con il titolo provvisorio Buccaneer, scatenando un gioco d’ipotesi tra i fan su cosa possa comportare quel nomignolo. Come al solito, Lucasfilm e Disney+ tengono d’occhio i dettagli sulla nuova stagione, incluso il casting. Si dice che Sophie Thatcher (When the Street Lights Go On, Chicago Med) si unirà al franchise di The Mandalorian. Nessuno sta commentando e ci sono informazioni contrastanti in merito alla partecipazione alla prossima stagione di The Mandalorian o di una serie derivata (o entrambe). A febbraio, l’allora CEO della Disney Bob Iger ha accennato ai piani dell’azienda di espandere il franchise di The Mandalorian con serie spinoff.

Si ipotizza che una serie del genere sia in lavorazione, anche se non è chiaro quali personaggi mandaloriani sarebbero stati scorporati e se Boba Fett (Temuera Morrison) sia uno di questi. Ad aumentare la confusione c’è il fatto che Disney+ sta sviluppando una serie di Star Wars incentrata sulle donne, scritta e prodotta da Leslye Headland, che si ritiene essere un thriller d’azione femminile con elementi di arti marziali e ambientato in una linea temporale alternativa dal solito universo di Star Wars. Si dice che il presunto spinoff sia separato da questo progetto di Star Wars, ma la situazione è fluida.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button