Cinema e Serie TVNews

Blonde: nuovo trailer per il film su Marilyn Monroe

Sarà presentato in anteprima mondiale alla Mostra di Venezia

Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale del suo biopic su Marilyn Monroe, Blonde.

Il film biografico in uscita esplora la vita complicata dell’icona di Hollywood Marilyn Monroe, dalla sua infanzia instabile come Norma Jeane fino alla sua ascesa alla celebrità e ai coinvolgimenti romantici nella Hollywood degli anni ’50 e dei primi anni ’60. Blonde drammatizzerà anche il modo in cui le sue apparizioni sullo schermo sono in netto contrasto con i problemi d’amore, lo sfruttamento, l’abuso di potere e la tossicodipendenza che ha dovuto affrontare nella sua vita privata. Il film è basato sull’omonimo romanzo del 2000 di Joyce Carol Oates. Quest’ultimo è stato un bestseller al momento dell’uscita ed è stato finalista per il Premio Pulitzer e il National Book Award.

Il romanzo di Oates è stato precedentemente adattato in una miniserie della CBS nel 2001. Andrew Dominik, che ha scritto e diretto il film biografico di Netflix, ha iniziato lo sviluppo dell’adattamento cinematografico nel 2010. Prima che Ana de Armas fosse scelta per il ruolo di Marilyn Monroe nel marzo 2019, Naomi Watts e Jessica Chastain era stata assegnata per interpretare Monroe in vari momenti della storia dello sviluppo del film. Le riprese sono iniziate ad agosto 2019 e si sono concluse a luglio 2021 dopo aver dovuto interrompere temporaneamente la produzione a causa della pandemia di COVID-19 nel 2020.

Blonde sarà il primo film Netflix classificato NC-17. Secondo quanto riferito, il film biografico in uscita ha ottenuto quella valutazione dalla Motion Picture Association a causa di “alcuni contenuti sessuali”. Gli spettatori che hanno familiarità con il romanzo di Oates si aspettavano che Blonde sarebbe stato colpito dalle restrizioni poiché il materiale originale presenta diverse scene sessualmente esplicite.

Il cast di Blonde

Oltre a De Armas nei panni di Marilyn Monroe, Blonde presenta diversi attori che incarnano personaggi della vita reale, tra cui Adrien Brody nei panni di Arthur Miller, Bobby Cannavale nei panni di Joe DiMaggio. Oltre a Xavier Samuel nei panni di Charles Chaplin Jr., Julianne Nicholson nei panni di Gladys Pearl Baker, Caspar Phillipson nei panni di Marilyn Monroe. Troviamo anche John F. Kennedy, Toby Huss come Allan “Whitey” Snyder, David Warshofsky come Darryl F. Zanuck, Evan Williams come Edward G. Robinson Jr., Michael Masini come Tony Curtis. Il cast continua conLuke Whoriskey come James Dean ed Eric Matheny come Joseph Cotten. Il film è interpretato anche da Garret Dillahunt, Scoot McNairy, Lucy DeVito. Oltre a Chris Lemmon, Dan Butler, Catherine Dent, Haley Webb, Eden Riegel. Infine Patrick Brennan, Spencer Garrett, Rebecca Wisocky, Ned Bellamy e Sara Paxton.

Blonde sarà presentato in anteprima mondiale alla 79a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia prima di essere presentato in anteprima su Netflix il 28 settembre.

Blonde
  • Oates, Joyce Carol (Autore)
Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button