Cinema e Serie TVNews

Nicolas Cage non ama essere definito attore

L'attore ha usato il termine thespian per descrivere il suo talento recitativo

Secondo Nicolas Cage, essere definito “attore” non è il massimo. Quest’ultimo è il protagonista di Pig, dove interpreta un ex chef che vuole salvare un maiale rapito, il suo co-protagonista. Il film, uscito nelle sale americane e italiane nel 2021, è l’ultimo che abbiamo visto, ma non l’unico. L’eclettico attore ha recitato in alcuni ruoli memorabili, tra cui il vigilante Big Daddy in Kick-Ass , il cercatore di tesori Ben Gates ne Il Mistero dei Templari, Castor Troy in Face/Off e lo spirito vendicativo in Ghost Rider. Ma quando si tratta di interpretare un personaggio, Nicolas Cage preferisce un altro termine a quello di “attore”. Crede sia più appropriato che venga definito teatrante.

Nicolas Cage non è un attore, è un teatrante

Durante il podcast di Variety Awards Circuit, l’attore ha parlato della sua grandiosa carriera. Per descrivere il suo talento recitativo ha usato la parola “thespian“, che non ha un diretto corrispettivo in italiano ma possiamo tradurre con teatrante. Queste le parole di Nicolas Cage:

Il termine attore per me implica sempre il pensiero ‘Oh, è un grande attore, quindi è un grande bugiardo’“, ha detto Cage. “Per questo, con il rischio di sembrare uno stro*** pretenzioso, preferisco la parola ‘teatrante’. Perché significa che stai recitando con il cuore, immergendoti nella tua immaginazione, nei tuoi ricordi o nei tuoi sogni. E così riporti qualcosa per comunicare con il pubblico.

L’attore ha poi spiegato di aver scelto i suoi ruoli cinematografici andando contro le aspettative degli spettatori. “Mia zia Talia Shire diceva: ‘Il naturalismo è uno stile’“, ha detto. “Credevo anche nella sincronicità artistica, e in ciò che si poteva fare con una forma d’arte e con un altro significato. Nella pittura, per esempio, puoi essere astratto, puoi essere fotorealistico, puoi diventare impressionista. Perché non provare a farlo anche con le interpretazioni al cinema?

Il naturalismo

In merito alla sua carriera e al suo stile, l’attore Nicolas Cage ha aggiunto: “Stanislavski diceva che la cosa peggiore che un attore possa fare è imitare. Essendo un po’ ribelle, volevo infrangere quella regola. Così ho provato con Cuore ribelle un approccio in stile Warhol al personaggio di Sailor Ripley. In film come Prisoners of the Ghost Land e Face/Off, stavo sperimentando uno stile nuovo, che ho chiamato Western Kabuki. Mi sono liberato dal naturalismo, per così dire, dando vita a un altro modo di realizzare una performance.

Ricordiamo che presto vedremo l’attore in Renfield, lo spin-off di Dracula diretto dal regista Chris McKay (La guerra di domani, The LEGO Batman). La sceneggiatura è scritta da Ryan Ridley (Rick and Morty) e si basa su una bozza del co-creatore di The Walking Dead e Invincible, Robert Kirkman. Cage interpreterà lo stesso Dracula, con Nicholas Hoult che vestirà i panni dello scagnozzo di Dracula Renfield.

Il Mistero Dei Templari (Special Edition) (2 Dvd)
  • Non disponibile (Direttore)
  • Audience Rating: X (Solo per adulti)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
comicbook.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button