Intrattenimento

Blade Runner: in arrivo la serie animata

Blade Runner - Black Lotus sarà diretta da Kamiyami e Aramaki

Blade Runner — Black Lotus è il titolo della nuova serie animata ispirata a Il cacciatore di androidi, il romanzo di Philip K. Dick da cui sono stati tratti Blade Runner (1982) di Ridley Scott e Blade Runner 2049 (2017) di Denis Villeneuve.

Ambientata nel 2032, Black Lotus si colloca tra i due film, per la precisione 17 anni prima delle vicende raccontate nel film di Villeneuve.

Non è la prima volta che i replicanti diventano il soggetto di un anime. Già nel 2017, poco prima dell’uscita del lungometraggio diretto da Villeneuve, era disponibile in streaming su Crunchyroll Blade Runner: Black out 2022, un corto animato di 15 minuti, diretto da Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop).

Blade Runner — Black Lotus è composta da 13 episodi che verranno realizzati dallo studio di animazione Sola Digital Arts. 

La regia è stata affidata a Shinji Aramaki (Appleseed) e Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) che si metteranno al lavoro appena avranno terminato il reboot della serie Ghost in the Shell: Stand Alone Complex annunciato nel 2017. Watanabe, invece, parteciperà al progetto Black Lotus nel ruolo di creative producer.

Nella serie ritroveremo anche alcuni personaggi che gli appassionati di replicanti conoscono già. Purtroppo, dovremo aspettare ancora un po’ per scoprire quali.

Non c’è ancora una data di uscita ufficiale per la serie ma è certo che verrà sottotitolata e resa disponibile in streaming in tutto il mondo da Crunchyroll.

Laura Nuti

Sceneggiatrice, curiosa, appassionata di serie TV, viaggi, fumetti, film. Chewie il Chihuahua è sempre a suo fianco.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button