Intrattenimento

Pokémon GO: in arrivo le battaglie fra allenatori

Annunciata una nuova modalità di combattimento per l'aggiornamento di Pokémon GO

Lanciato due anni fa, Pokémon GO ha attraversato, dopo un boom di interesse iniziale, alti e bassi di popolarità. Per rilanciare nuovamente il gioco, Niantic Labs ha deciso di proporre importanti aggiornamenti, delle funzioni che potranno di sicuro incuriosire nuovi e vecchi allenatori.

Quali saranno le novità su Pokémon GO?

Il responsabile del marketing Niantic ha annunciato che la grande novità della prossima versione di Pokémon GO sarà l’introduzione di una modalità di combattimento fra allenatori. Nei progetti dell’azienda, i combattimenti dovrebbero riuscire a essere implementati entro la fine del 2018, una sorta di regalo di Natale per tutti gli appassionati, che da tempo aspettavano un cambiamento del genere per il gioco su mobile. Alla lista delle attuali funzioni di combattimento, che comprendono le battaglie nelle palestre, il raid e alcuni eventi speciali individuabili di tanto in tanto nella mappa, si potrà aggiungere questa nuova modalità di scontro PvP, a implementare le relazioni fra amici “reali” che si sono create con la recente introduzione della modalità di scambio Pokémon. In particolare, il responsabile dell’ufficio marketing ha dichiarato:

“Adesso stiamo lavorando alla modalità Player versus Player (PvP), che arriverà presto. Inoltre, stiamo ancora lavorando per migliorare la funzione che ha appena fatto il suo debutto: gli amici, con i quali è possibile scambiare i Pokémon”. 

Niantic ha rilasciato anche una piccola ulteriore informazione rispetto a questa nuova modalità. Si è parlato, infatti, di una suddivisione dei combattimenti in tre Leghe, nominate rispettivamente Lega Mega, Ultra e Master, riprendendo la suddivisione delle Poké Ball. Non è stato però rilasciata nessuna spiegazione rispetto a cosa queste divisioni possano effettivamente significare.

 
pokemon go

Le novità, però, non si fermano qui. Durante il mese di dicembre, Niantic ha intenzione di portare ai giocatori un’altra fantastica chicca, ovvero la possibilità di catturare Pokémon leggendari. In particolare, i nuovi Pokémon disponibili saranno Moltres, Articuno, Zapdos, Suicune, Entei e Raikou. Per rendere il tutto più interessante, però, catturare i Pokémon leggendari non sarà affatto semplice. Niantic ha infatti parlato della necessità di compiere “ricerche sul campo” ancora non meglio specificate, che porteranno a incontrare, in modo totalmente random, uno dei sei Pokémon in questione, rendendo piuttosto difficoltoso riuscire ad acchiapparli tutti quanti. Un’ottima strategia, insomma, per tenere alta l’attenzione dei giocatori, facendone magari arrivare di nuovi o incuriosire a tornare quelli che, nel tempo, avevano abbandonato la piattaforma.

Gli sviluppatori sono comunque stati abbastanza parsimoniosi per quel che riguarda dettagli più specifici rispetto a queste novità, forse proprio per attirare i giocatori alla sperimentazione direttamente sul campo di gioco, quindi non ci resta che aspettare eventuali ulteriori dichiarazioni (su cui vi terremo aggiornati) e soprattutto di immergerci nel gioco in prima persona quando gli aggiornamenti saranno operative.

Sara Cosentino

Laureata in Lingue, ora studio Editoria. Orgogliosa Corvonero, se non sto leggendo un libro sto guardando una serie tv (quasi di sicuro The Office per l'ennesima volta) o ascoltando improbabile musica metal. Mi vesto solo di nero, ma adoro le cose carine e i capelli viola sono la prova che, in realtà, sono la ragazza magica di uno shōjo - o, più probabilmente, una strega.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button