Cinema e Serie TVNews

In arrivo un biopic su Marvin Gaye

Il film è scritto dal poeta e drammaturgo Marcus Gardley, alla regia Allen Hughes

Un film biografico sulla vita di Marvin Gaye è in lavorazione alla Warner Bros. Diretto da Allen Hughes, il film è scritto dal poeta e drammaturgo Marcus Gardley. Dr. Dre, Jimmy Iovine e Andrew Lazar produrranno il film, come riportato da Deadline. L’accordo cinematografico include la proprietà del cantante e la Motown, quindi Hughes ha acquisito i diritti su tutte le canzoni più famose di Gaye. Per molti registi è stato sempre un grande ostacolo non poter acquisire i diritti per poter inserire tutte le canzoni originali dell’artista.

Allen Hughes parla del biopic su Marvin Gaye

“Questo è così personale per me“, ha detto Allen Hughes in una dichiarazione a Deadline. “Quando ho realizzato il mio primo film con mio fratello, siamo stati fortunati a inserire “What’s Going On” nel trailer di Menace 2 Society, ed è stato un punto di svolta nell’elevare il marketing di quel film. In ogni mio film, tranne in From Hell, c’era un po’ di Marvin Gaye, e mi sono sempre legato a lui”. La passione di Hughes per Gaye e la sua musica è evidente, poiché ha continuato a descriverlo come “l’artista dell’artista” e simile a Mozart.

Il regista ha anche riconosciuto come un film biografico su Marvin Gaye sia qualcosa che è stato spesso tentato in passato, senza successo. “Avete sentito parlare di tutti questi registi famosi che hanno cercato per 35 anni di consolidare questi diritti”, ha spiegato Hughes. “Questo è iniziato con Dre, che diceva, ‘Facciamolo insieme’, e poi sono arrivati ​​Jimmy, e Andrew Lazar, e abbiamo lavorato con la proprietà, con la Motown e alcune altre cose che dovevano essere legate, e ci siamo riusciti”.

Marvin Gaye, nato con il nome di Marvin Pentz Gay Jr. è stato un cantautore, produttore discografico e arrangiatore statunitense, artista di spicco della musica soul e R&B. La rivista Rolling Stone lo ha inserito al sesto posto nella sua lista dei 100 migliori cantanti di tutti i tempi e al diciottesimo in quella dei 100 migliori artisti di sempre.

Marvin Gaye Platinum, attraverso l'udito
  • Autentico originale in vinile premendo
  • Vacuum (verniciato) disco di platino metallizzato
  • completato con placca metallica incisa con artista/Band, titolo e discografica dettagli
  • Montato, smaltato e cornice pronta da appendere
  • Prodotto da UK Music Awards. Fondata oltre 30 anni
Source
screencrush

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button