Libri

Il Re di Tutti: la biografia di Stephen King scritta da Luca Briasco, edita da Salani Editore

Già disponibile con Salani Editore il libro Il Re di Tutti, la biografia di Stephen King scritta da Luca Briasco, il suo traduttore italiano

TOP AUTHOR

Già disponibile sugli scaffail delle librerie grazie a Salani Editore Il Re di Tutti, una biografia di Stephen King. Il libro è scritto da Luca Briasco, suo traduttore italiano nonché uno dei maggiori esperti di crime fiction e di letteratura nordamericana. Un libro che mancava per le migliaia di fan italiani di King,
un vero personaggio di culto tra i lettori di tutto il mondo.

Il Re di Tutti è un libro di 160 pagine, che potete trovare in libreria e sugli store online al prezzo di 16,00€.

Due parole su Il Re di Tutti, la biografia di Stephen King

biografia di Stephen King

Per molti è il più grande scrittore degli ultimi decenni. Per altri le sue storie horror sono robaccia. Una volta lo stesso Stephen King si è autodefinito ‘l’equivalente letterario di un Big Mac con le patatine’, per rivendicare il suo legame con la cultura popolare. Oggi, quest’uomo conta più di settanta romanzi pubblicati, quattrocento milioni di copie vendute e una serie impressionante di adattamenti delle sue opere per il cinema e la TV. Stephen King è celebrato in tutto il mondo come il ‘Re del Brivido’.

Attraverso i suoi profili social lancia stoccate contro i potenti del pianeta, da Donald Trump a Elon Musk. Oppure consiglia film e libri a un fandom che lo osanna. La sua villa a Bangor nel Maine, con la famosa cancellata costellata di ragnatele e pipistrelli, è ormai una meta di pellegrinaggio.

Ma per gran parte della sua vita, King ha avuto un’esistenza normale, lontana dai riflettori. «Ha insistito nel suo sogno di diventare uno scrittore grazie alle due donne della sua vita; ha imparato a fare i conti con le sue paure e a trasfigurarle attraverso l’arte del racconto; ha scoperto le contraddizioni di un Paese attraversato dal terrore, dalla rabbia, dall’odio». Parola di Luca Briasco, lettore famelico di King, traduttore dei suoi libri più recenti, profondo conoscitore della letteratura americana.

Briasco ci conduce dentro l’arte di un genio indagando i temi ricorrenti di un corpus narrativo sconfinato eppure straordinariamente coerente. Il risultato è un ritratto unico nel panorama italiano, un’occasione per scoprire (o riscoprire) uno scrittore che da oltre quarant’anni alimenta i nostri incubi.

Scopriamo Luca Briasco

Ma diciamo qualche parola di più sull’autorie di questo libro. Luca Briasco è editor, agente letterario, americanista. Ha fatto conoscere in Italia scrittori come Don Wislow, William Vollmann e Jo Nesbø. Ha tradotto autori americani e britannici del calibro di J.G. Ballard, Joe Lansdale, Richard Powers, Viet Than Nguyen, Hanya Yanagihara. Dal 2018 è la voce italiana di Stephen King.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🐈 Il primo trailer di Catnado (sì, è esattamente quello che stai pensando)
 
🤘 Tenacious D: Jack Black cancella il tour dopo la battuta di Kyle Gass su Donald Trump
 
📽 I Fratelli Russo dirigeranno i prossimi film degli Avengers, è quasi certo
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button