FumettiLetteratura e fumetti

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Torna

Una nuova interessante proposta che porta la firma dell'autore statunitense Nate Powell

La casa editrice BAO Publishing va ad arricchire il suo ampio catalogo con una nuova interessante proposta che porta la firma dell’autore statunitense Nate Powell. Scopriamo insieme tutti di dettagli di Torna di BAO Publishing!

Torna di BAO Publishing – La storia

Torna è ambientato in una zona remota e boschiva delle colline dell’Arkansas, nelle Ozark. Temporalmente parlando, ci troviamo negli anni Settanta. Il lettore seguirà le Haluska, detta Hal, figlia di immigrati russi. La protagonista ha un figlio e porta con se un segreto ingombrante. Un giorno, il migliore amico del suo bambino scompare nei boschi, e Hal spera che basti una sua confessione per farlo ritrovare, ma non sarà così. Qual è il segreto che non può rivelare?

Torna è una storia ricca di temi importanti ed è in grado di scendere nelle profondità della protagonista, mostrando di fatto i mostri che si nascondo nell’ombra. Riuscirà Hal a superare i dubbi? Torna è una storia sul senso di colpa, un libro prezioso, profondo, memorabile.

L’edizione

La casa editrice Bao ha realizzato per questa nuova proposta editoriale un importante adattamento grafico. Tutto è studiato ad hoc per la storia, come ad esempio la creazione specifica del font basato sulla calligrafia dell’autore! Numerosi, infatti, sono stati gli interventi di lettering manuale per le scritte più evocative presenti sulle tavole. Il risultato è quello di un prodotto che rispetta e restituisce ai lettori lo stile voluto dall’autore. 

Data di uscita

Torna di BAO Publishing sarà disponibile in libreria e fumetteria a partire dal 24 giugno 2021 al prezzo di copertina di 21,00 euro.

L’autore

Iniziamo nel dirvi che Nate Powell è il primo fumettista ad aver mai vinto il National Book Award. Nato in Arkansas, classe 1978, ha iniziato le sue prime produzioni a soli 14 anni, diplomandosi alla School of Visual Arts nel 2000. Tra le sue opere, vincitrici di numerosi premi, si segnalano March, Imperi, Portami via e Il silenzio dei nostri amici.

Torna di BAO Publishing

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Offerta
Torna
  • Powell, Nate (Author)

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button