Cinema e Serie TVNews

The Last of Us: c’era un’idea per un finale leggermente diverso

La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione

Leggi la nostra recensione su The Last of Us

Il co-showrunner di The Last of Us, Craig Mazin, ha rivelato che il finale della prima stagione della serie HBO poteva avere un epilogo leggermente diverso.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL FINALE DI STAGIONE DI THE LAST OF US

In un’intervista con GQ, Mazin ha confermato che il regista Ali Abbasi aveva sperimentato un finale diverso per il nono e ultimo episodio della prima stagione, “Look For the Light”. Questo finale alternativo avrebbe deviato leggermente dalla conclusione del videogioco The Last of Us originale di Naughty Dog. “[Abbasi] ha pensato di presentare questa versione leggermente più lunga e più triste in cui Ellie dice, ‘okay,’ e poi si gira e se ne va“, ha spiegato Mazin. “Li vediamo camminare, non proprio insieme ma separati, verso Jackson. Indugia e poi svanisce. C’era qualcosa di bello in questo.”

Considerando il finale di The Last of Us, Mazin ha aggiunto che c’è stata una “meta-discussione” sul fatto che i fan che hanno giocato al videogioco sarebbero stati sconvolti dal fatto che “non l’hanno capito proprio come doveva essere” o se sarebbero “più infastiditi di aver ottenuto solo ciò che avevano prima”. Ha detto: “Alla fine, c’è qualcosa di molto specifico nel finire con quel primo piano di Ellie. Non sapendo che cosa succederà dopo. Non sapendo che cosa farà lei. Sceglierà di camminare distante da lui o insieme a lui? Come si sente davvero? Questo momento rimane sospeso per sempre”.

Mazin ha anche affermato di non essere sicuro di quale sarebbe stata l’accoglienza del finale, credendo che “le persone [si sarebbero] arrabbiate”. Sebbene potenzialmente divisiva, la ripresa finale dell’episodio è stata elogiata da molti fan di The Last of Us per essere quasi identica al gioco.

The Last of Us già rinnovato per una seconda stagione

Look For the Light” ha visto Ellie (Bella Ramsey) e Joel (Pedro Pascal) finalmente arrivare a Salt Lake City, dove le Luci stavano aspettando di estrarre, si spera, una cura per il virus Cordyceps da Ellie. Quando Joel scopre che la procedura la ucciderà sicuramente, si scatena violentemente e uccide le Luci per salvare la vita di Ellie. Il finale della prima stagione ha registrato numeri di spettatori da record ed è stato lo spettacolo più visto su HBO Max in alcune parti del mondo.

Rilasciato da Naughty Dog nel 2013, il videogioco The Last of Us segue un contrabbandiere di nome Joel, che ha il compito di guidare Ellie, una ragazza di 14 anni immune al virus del cordyceps che ha devastato l’umanità per quasi vent’anni, attraverso il post Stati Uniti apocalittico. Sette anni dopo, nel 2020, è rilasciato un sequel intitolato The Last of Us Part II.

Playstation The Last of Us Parte I - Remake PS5
  • Grafica migliorata:The Last of Us è stato completamente adattato usando le ultime tecnologie PS5 di Naughty Dog, per migliorare ogni aspetto visivo. L'esperienza di gioco originale, pur rimasta fedele nella struttura, è stata arricchita con effetti di luce realistici, ambientazioni più dettagliate e scenari rivisita
  • Caricamenti veloci:Oltre ai caricamenti iniziali quasi istantanei, il gioco può contare su caricamenti di passaggio impercettibili, grazie all'unità SSD di PS5. Riprendi la storia in qualsiasi momento caricando capitoli o scontri ancora più velocemente
  • Feedback aptico:Il feedback aptico del controller wireless DualSense caratterizza diversamente ogni singola arma. Persino gli scenari rinascono a nuova vita, trasmettendo le sensazioni della pioggia che cade, dei passi sulla neve e molto altro ancora.
  • Grilletti adattivi:Tutte le armi di The Last of Us, inclusi il revolver di Joel e l'arco di Ellie, prevedono ora una diversa resistenza dinamica dei grilletti adattativi del controller wireless DualSense, per immergerti ancora di più nel combattimento.
  • Audio 3D:Progettato per sfruttare la tecnologia audio 3D Tempest della console PS5, il nuovo motore audio potenziato di Naughty Dog garantisce paesaggi sonori dettagliati, esplosioni dirompenti e un livello di immersività senza precedenti, usando auricolari stereo compatibili (analogici o USB) o gli altoparlanti

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button