Trovato il figlio di Krypton, DC cerca il suo nuovo Cavaliere Oscuro. James Gunn ha di recente confermato chi saranno i nuovi Superman e Lois Lane, rispettivamente David Corenswet e Rachel Brosnahan. Ma dice che DC è ancora “lontana miglia e miglia” da trovare l’attore che interpreterà Bruce Wayne in Batman: The Brave and the Bold, il nuovo film dedicato all’eroe e a suo figlio (e quarto Robin) Damian.
Chiunque sia, dovrà reggere il confronto con il passato, rinfrescato recentemente con i vari Cavalieri Oscuri apparsi in The Flash. Ma anche con il presente, visto che Matt Reeves continuerà a dirigere Robert Pattinson in The Batman 2. Una sfida complessa, che richiede un attore all’altezza. Non sappiamo chi potrebbero davvero scegliere James Gunn e Peter Safran. Ma in questo articolo vogliamo fare un po’ di fan casting – non perché pensiamo di azzeccarci, ma perché ci sembra divertente provare.
Quale attore interpreterà Batman in The Brave and the Bold?
In un commento su Instagram, James Gunn ha di recente risposto a un fan che chiedeva “Quanto vicini siamo al casting di Batman?” dicendo “lontani miglia e miglia”. C’è inoltre il possibile sciopero della Screen Actor Guild all’orizzonte, che bloccherebbe qualsiasi trattativa.
Quindi al momento non ci sono indizi che facciano capire come si stia muovendo DC. Se non il fatto che ha confermato che Andy Muschietti dirigerà il film (nonostante qualcosa non abbia funzionato in The Flash). Muschietti, che ha diretto più di una versione di Batman accanto al Velocista Scarlatto, ora dovrà scegliere insieme a DC il prossimo Bruce Wayne.
Un Batman maturo
Possiamo limitare il campo basandoci sulla storia che dovrà raccontare. Nel film vedremo Damian Wayne, il figlio di Batman e Talia al Ghul creato nel 2006 da Grant Morrison e Andy Kubert. James Gunn ha detto che quella di Morrison è la sua run preferita di Batman, quindi ci aspettiamo che resti piuttosto fedele alla trama. Che vede protagonista questo figlio segreto di Batman, addestrato dalla Lega degli Assassini, che diventerà poi un degno Robin – dopo aver dimenticato i metodi brutali del nonno Ra’s al Ghul.
Se anche solo una parte di questa storia dovesse arrivare al cinema, significa che Batman dovrebbe avere un figlio di circa dieci anni. Questo dovrebbe imporre un attore per Batman: The Brave and The Bold che abbia almeno 35 anni, fino alla cinquantina. Insomma, dall’età di Robert Pattinson a quella di Ben Affleck, indicativamente.
Pensiamo tuttavia che sia probabile il nuovo Bruce Wayne sia visivamente diverso sia da Pattinson che da Affleck, per distinguersi al meglio. Ma comunque con uno stile “da Batman”. Basandoci su questi due fatti (e poco altro), ci siamo lanciati in questo fan casting. Ma ci piace sempre avere nuove idee: se avete qualche nome che ci è sfuggito, scrivetecelo nei commenti.
Jensen Ackles
Jensen Ackles è conosciuto soprattutto per il suo ruolo in Supernatural, anche se non è nuovo a interpretazioni supereroistiche. Infatti, è il Soldatino di The Boys – e ha avuto un piccolo ruolo in Smallville come il fidanzato di Lana Jason Teague. Ma soprattutto, ha prestato la voce a Jason Todd nel film animato Batman: Under the Red Hood un decennio fa e ha sempre dimostrato un grande interesse per il Cavaliere Oscuro.
I ben informati parlano di Ackles come vicino al ruolo, anche se non si può mai sapere (d’altronde, DC scarta persino i film già ultimati). Di recente, ha dichiarato a Deadline che interpreterebbe volentieri il ruolo di Batman in The Brave and The Bold, ma l’attore pensa che qualcuno sia pronto a soffiargli il posto. “Voglio dire: potrei farlo? Certo. Vorrei farlo? Sì. Mi arrabbierò quando Pedro Pascal ottiene il ruolo? Yeah. Che Dio ti benedica, Pedro”.
A proposito…
Pedro Pascal
Ehi, Ackles ha ragione. Pedro Pascal ha dimostrato di saper interpretare la figura paterna combattuta in The Last of Us e in The Mandalorian – dove inoltre ci ha fatto capire come recitare alla grande dietro una maschera. E poi è veramente bravo: anche in film e serie mediocri lui è sempre la miglior cosa sullo schermo.
Purtroppo, pensiamo non ci sia alcuna possibilità che DC decida di affrontare un esercito di troll online che lamentano il fatto che Pascal sia di origini cilene mentre Batman (che ricordiamo essere un personaggio inventato) no. Ma noi vorremo che interpretasse tutti i ruoli del mondo: se dipendesse da noi, sarebbe anche il prossimo James Bond, Iron Man e Flanders nel live-action dei Simpson.
Jake Gyllenhaal
Prima che Robert Pattinson diventasse il protagonista di The Batman, Jake Gyllenhall era l’attore più discusso per il ruolo. Ha il look da Cavaliere Oscuro, ha dimostrato più volte di avere il talento per interpretare tanto gli eroi quanto i cattivi: l’antieroe che deve capire come gestire un figlio che non sapeva di avere è nelle sue corde. Sarebbe un Bruce Wayne incredibile – e potrebbe sorprenderci con la Maschera di Batman.
Ma visto che per Superman DC ha voluto puntare su nomi meno “ingombranti”, difficile che Gyllenhall possa arrivare sul set di Batman.
Duke Winston
Carismatico in Black Panther e semplicemente perfetto in Noi di Jordan Peele, Duke Winston ha tutto quello che serve per diventare un Batman perfetto. Lo ha già dimostrato nel podcast Batman: Unburied, dove l’attore ha interpretato un Bruce Wayne di grande intensità.
Anche in questo caso, pensiamo che purtroppo DC non farà un casting “color blind” per il prossimo Batman, ma Duke potrebbe rivelarsi una scelta vincente se lo facesse. Non sarà la Pantera Nera, ma potrebbe diventare il prossimo Uomo Pipistrello.
Taron Egerton
Egerton è appena sotto agli standard di età (è un classe 1989). Ma quando inizieranno le possibili riprese potrebbe avere superato quello scoglio. E dopo averlo visto interpretare in maniera istrionica Elton John in Rocket Man, pensiamo che non abbia problemi ad apparire solo di un paio d’anni più vecchio. Egerton ha anche lavorato in film densi di azione come Kingsman e ha dimostrato di saper tenere sulle spalle il peso di un franchise.
Inoltre, è un attore che sta continuando ad ascendere nell’Olimpo di Hollywood e un ruolo come Batman potrebbe arrivare nella giusta fase della sua carriera. O per dirla in altro modo: fra qualche anno DC dovrebbe pagarlo tre volte tanto – conviene cogliere il momento.
Will Arnett
Will Arnett non è il classico attore da film d’azione che può interpretare Batman. Ma il suo talento comico è noto e la sua voce potente ha reso indimenticabile Bojack Horseman e ha elevato il film su LEGO: Batman. Nel ruolo di un Batman genitore, il sarcasmo di Arnett potrebbe fare la differenza. Che DC sia pronta per farlo passare dalla versione a mattoncini del Cavaliere Oscuro a quella in live action?
Altri attori che vorremmo vedere intepretare il Cavaliere Oscuro
Non continuiamo a fare nomi, per evitare di far diventare questa lista lunga quanto l’elenco telefonico di Hollywood (ve li ricordate gli elenchi telefonici, o siete troppo giovani per interpretare Batman?). Ma ci sono altre suggestioni che ci piacciono molto, per quanto improbabili.
Un ritorno di Christian Bale nei panni di un Batman invecchiato e burbero ci piacerebbe molto, anche se dubitiamo che l’attore voglia tornare agli allenamenti che faceva durante le riprese del Cavaliere Oscuro. Idris Elba rientra nell’elenco degli attori papabili per qualsiasi film, per il semplice fatto che è estramemente bravo: ha già lavorato con James Gunn in The Suicide Squad e forse il nuovo capo dell’universo cinematografico DC potrebbe chiamarlo.
Non ci dispiacerebbe vedere Andrew Scott in un Batman, anche se dopo averlo visto come Moriarty in Sherlock lo immaginiamo più come villain. Oppure potrebbe interpretare un prete sexy come in Fleabag, anche se non sappiamo dove inserire questo personaggio nel canone DC. Donnie Yen tecnicamente è fuori età, ma dopo averlo visto in John Wick 4 ci sembra che sappia ancora recitare e combattere come nessuno. Uh, a proposito di John Wick: un Keanu Cavaliere Oscuro?
Come vedete, le possibilità sono un milione. E quindi siamo praticamente certi di non aver nominato l’attore del prossimo Batman: The Brave and the Bold nemmeno per sbaglio. Ma un po’ di fan casting non fa male: se avete qualche altra idea, non importa quanto bislacca, scrivetecela nei commenti.
- Figure di scala incredibilmente dettagliate da 7 pollici basate sul multiverso DC
- Figure d'azione completamente articolate con 22 punti di articolazione e di altissimo livello di dettaglio.
- La figura viene fornita in confezione Deluxe.
- Con vari accessori, accessori e basi.
- Colleziona tutte le action figure del Multiverso DC!
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!