Cinema e Serie TVNews

Dungeons & Dragons: iniziate ufficialmente le riprese

Il film dovrebbe arrivare nelle sale il 3 marzo 2023

Jonathan Goldstein, attraverso twitter, ha annunciato l’inizio ufficiale delle riprese di Dungeons & Dragons. La data esatta dell’inizio della produzione è quella del 29 aprile. Secondo il portale Deadline, Hugh Grant di The Undoing è stato scelto come misterioso antagonista in Dungeons & Dragons. Anche la star Sophia Lillis si è unita al progetto in un ruolo al momento sconosciuto. I due si aggiungono ai membri del cast già annunciati Regé-Jean Page (Bridgerton), Chris Pine (Wonder Woman 1984), Michelle Rodriguez (Fast & Furious) e Justice Smith (Detective Pikachu). Jonathan Goldstein e John Francis Daley stanno dirigendo e scrivendo la sceneggiatura.

Ecco il tweet che annuncia l’inizio delle riprese di Dungeons & Dragons:

Il primo Dungeons & Dragons uscì nel 2000

Ricordiamo che quello in produzione non sarà il primo film basato sull’omonimo gioco di ruolo da tavolo, pubblicato per la prima volta nel 1974. Dungeons & Dragons della New Line Cinema uscì infatti nel 2000 e vide tra i protagonisti principali Jeremy Irons e Marlon Wayans. Al botteghino però fu un mezzo flop, guadagnando $ 33,8 milioni su un budget di $ 45 milioni. Tuttavia, sono arrivati successivamente due sequel: The Wrath of the Dragon God e il film diretto su DVD The Book of Vile Darkness. Nel 2015, la Warner Bros. si è assicurata i diritti del film e ha annunciato un nuovo progetto con Ansel Elgort. I piani sono però falliti e la Paramount ha ottenuto i diritti dopo aver firmato un accordo di produzione con Hasbro.

Jeremy Latcham produrrà il film attraverso eOne, lo studio di intrattenimento di Hasbro, insieme a Brian Goldner. È in lavorazione anche una serie TV basata sul gioco. Scritto e diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley, Dungeons & Dragons è interpretato da Chris Pine, Michelle Rodriguez, Justice Smith, Regé-Jean Page, Hugh Grant e Justice Smith. Il film dovrebbe arrivare nelle sale il 3 marzo 2023.

Offerta
Asmodee Dungeons & Dragons - 5a Edizione - Manuale del Giocatore 4000
  • Età minima raccomandata: 8
  • Lingua: italiano
  • Il ritorno del gioco di ruolo più famoso del mondo, in un'edizione snella e veloce adatta a tutti, sia ai giocatori esperti che neofiti
  • 9 razze iconiche, 12 classi uniche, centinaia di incantesimi
  • Più di 300 pagine riccamente illustrate contenenti tutto il necessario per iniziare a giocare

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button