Intrattenimento

Any Malu: la prima youtuber animata

È una youtuber, ma anche un personaggio animato. È nerd, brasiliana e ci incuriosisce molto.
Stiamo parlando di Any Malu, più precisamente del canale YouTube “O (sur)real mundo de Any Malu” (Il Mondo Surreale di Any Malu”), un progetto proveniente dal Brasile, nato dallo studio Combo Estudio, che propone una delle prime youtuber d’animazione della rete. 
Capelli rosa/viola pastello, giganteschi occhi azzurri e tanta esuberanza, Any Malu si presenta ai suoi fan nel suo primo video, che trovate qui accanto (non spaventatevi, si possono mettere i sottotitoli in inglese!).
Sullo sfondo, nella sua cameretta troviamo tanti riferimenti a cose nerd (soprattutto serie TV): Doctor Who, Breaking Bad, Toy Story, Adventure Time, Captain America quindi speriamo nelle prossime puntate di trovare pane per i nostri denti.
Le chiamiamo puntate, anche se il termine potrebbe essere improprio: “O (sur)real mundo de Any Malu” si presenterà infatti come una serie di video postati sul suo canale da questa youtuber animata, la quale tuttavia è consapevole di essere animata. Nel suo primo video infatti Any Malu rompe la quarta parete in un certo senso, spiegando al pubblico che purtroppo lei non è brava a fare un granché, se non a…essere un cartone animato. Ci assicura tuttavia che userà questo potere per mettersi in contatto con altre celebrità di animazione, e che questo porterà molte cose interessanti sul canale. Chissà.
 L’idea di una youtuber animata (se non proprio la primissima sicuramente lo è con questa attenzione) ha un grande potenziale, e già con appena un paio di video di qualche minuto Any Malu è riuscita a creare attorno a se parecchie aspettative, con già 65.000 iscrizioni sul canale Youtube. Lo stile di animazione in sé è parecchio raffinato per una serie su Youtube, e i disegnatori sono riusciti a dare alla protagonista un'espressività che produzioni con molto più budget invidierebbero, e naturalmente l’espressività non può che essere cruciale e particolarmente curata in una serie (al momento) con un solo personaggio e una sola ambientazione. Se siete appassionati di animazione poi in questo video potete trovare uno speed-painting della creazione di Any Malu.

2w6uqgn

Sarebbe interessante vedere altri youtuber animati, provenienti da tutto il mondo. Non semplicemente youtuber che fanno video tramite fumetti in cui compaiono loro stessi, ma personaggi come Any Malu, creati per “fingere” di essere youtuber. Ci ricorda un po’ come tipo di format A Tutto Reality, la serie animata canadese che simulava le modalità dei reality show, ovviamente esagerate e adattate ad un cartone animato. Allo stesso modo Any Malu simula in modo buffo e animato il mondo degli youtuber e chissà, potrebbe anche risultare più brava di alcuni di loro. 
L’ultimo video è stato postato sul canale una decina di giorni fa, quindi a breve dovrebbe arrivare un nuovo episodio. Se siete incuriositi quanto noi qui trovate il canale YouTube “O (sur)real mundo de Any Malu”, e se sapete anche un po’ di portoghese potete guardare anche la pagina facebook, il profilo instagram @anymalu_real e twitter anymalu_real.

Giada Rossi

Laureata in Astronomia, aspirante Astrofisica. Curiosa di natura. Scrivo soprattutto di scienza, ma preferisco parlare di cani buffi.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

  1. Bisogna vedere se metti in conto lo speciale di Natale (“The Snowmen”).
    Più che altro dal ritorno, “Cold War” sarebbe il terzo episodio, non il secondo (che è “The Rings of Akhaten”).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button