Intrattenimento

Wonder Woman Tempest Tossed, il nuovo graphic novel della DC

Scritto da L. H. Anderson e illustrato da L. del Duca, vedrà rivistate le origini dell'amazzone

DC Comics ha annunciato il nuovo graphic novel young adult incentrato sull’eroina più celebre dell’universo DC: Wonder Woman. Scritto da Laurie Halse Anderson e illustrato da Leila del Duca, si intitolerà Wonder Woman Tempest Tossed. Ecco la splendida cover:

In Wonder Woman: Tempest Tossed avremo l’occasione di scoprire le origini dell’eroina “rivisitate” dalle due autrici. La storia toccherà alcuni temi contemporanei molto delicati quanto discussi: dall’essere adolescenti a immedesimarsi nei rifugiati che si trovano a dover vivere in una terra aspra e ostile nei loro confronti.

“Il lavoro con Wonder Woman ha combinato il mio amore per il personaggio con il rispetto che provo per i problemi che le nuove generazioni sono costrette ad affrontare” ha affermato la sceneggiatrice. “Scrivere questo graphic novel è stato fantastico, il progetto dei sogni.”

L’illustratrice Leila del Duca ha poi aggiunto: “Lavorare a Wonder Woman Tempest Tossed è stato un sogno. Laurie ha scritto una brillante sceneggiatura, creando un nuova e speciale versione di Diana che combacia alla perfezione con quello che personalmente apprezzo di Wonder Woman e dei valori che rappresenta: affronterà con cuore aperto, mentre fredda e carattere indomito, ostacoli struggenti.”

La trama

La Principessa Diana di Themyscira crede che il suo sedicesimo compleanno sarà per lei un nuovo inizio all’interno della tribù di amazzoni. Ma i festeggiamenti vengono interrotti quando alcuni gommoni pieni di rifugiati irrompono attraverso la barriera che separa l’isola dal resto del mondo. Nel tentativo di mettere in salvo i rifugiati, Diana si ritrova catapultata nel mare in tempesta. Separata dal tutto ciò che prima le era familiare, si scopre una rifugiata in una terra sconosciuta e ostile. È costretta a dover sopravvivere in un mondo completamente diverso dal suo, pieno di pericoli e ingiustizie.

Wonder Woman Tempest Tossed arriverà tra gli scaffali dei comic store statunitensi il 2 giugno 2020. Dunque ci toccherà attendere ancora un bel po’!

Source
comicbook.com

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button