AttualitàCultura e Società

Alvin e i Chipmunks potrebbero cambiare proprietario

Il gruppo musicale formato da personaggi immaginari creato da Ross Bagdasarian


Alvin e i Chipmunks, il gruppo musicale formato da personaggi immaginari creato da Ross Bagdasarian nel 1958, torna a far parlare di sé. Secondo alcune fonti, la proprietà intellettuale del franchise potrebbe subire dei cambiamenti. Sarà vero? Scopriamo insieme maggiori informazioni!

Alvin e i Chipmunks

Secondo quanto riferito, sembra che il proprietario di Alvin e i Chipmunks stia mettendo in vendita il franchise, noto a livello planetario per le moltissime produzioni dedicate. Bagdasarian Productions sta quindi cercando possibili acquirenti che possano prendere in mano le redini? A quanto pare, secondo fonti interne anonime, la risposta potrebbe essere affermativa. Secondo CNBC, Bagdasarian Productions è alla ricerca di un acquirente che acquisirà i diritti sulle proprietà intellettuali dell’azienda, inclusi Alvin e i Chipmunks. La fonte anonima ha rivelato che la società si aspetta un indotto di circa 300 milioni di dollari qualora l’accordo andasse a buon fine.

Bagdasarian Productions

Per chi non lo sapesse, Bagdasarian Productions è di proprietà di Ross Bagdasarian Jr. e Janice Karman. Il primo, altro non è che il figlio del creatore dei Alvin and the Chipmunks nel 1958.

Le produzioni

Come noto, nel corso degli anni abbiamo potuto godere di tantissime produzioni dedicate al franchise come ad esempio le serie animate e i lungometraggi. Gli adattamenti spaziano infatti dalle produzioni pensate per la televisione fino a quelle dedicate al grande schermo. Qualche esempio recente? La serie di film live-action della 20th Century Fox iniziata nel 2007.

Il film in questione è diretto da Tim Hill e prodotto dalla 20th Century Fox. Al suo debutto ha incassato una cifra record nel solo weekend di apertura, regalando momenti di divertimento a tutti gli spettatori. In Italia il filnm è arrivato a inizio 2018. Lo avete visto? Nel caso potete recuperarlo su Chili e AppleTv. Il secondo e il terzo potete invece trovarli sulla piattaforma streaming Netflix e Amazon Prime Video. Buona visione!

Alvin Superstar
  • Cartoni Animati (Actor)
  • Audience Rating: G (audience generale)

Restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Source
cbrcnbc

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button