AttualitàCultura e SocietàNews

Instagram ha lanciato gli adesivi Io Voto, disegnati da Olimpia Zagnoli

Tramite gli adesivi le persone potranno accedere al sito web del Ministero dell'Interno

In occasione delle elezioni politiche che si terranno in Italia il 25 settembre 2022, Instagram ha lanciato tre nuovi adesivi. L’obbiettivo è quello di sensibilizzare le persone sull’importanza del diritto di voto. Gli adesivi sono stati disegnati dalla talentuosa illustratrice e artista multidisciplinare, Olimpia Zagnoli.

Gli adesivi Io Voto di Olimpia Zagnoli

A partire da oggi 20 settembre e per tutta la settimana, su Instagram sono disponibili tre nuovi adesivi Io Voto, disegnati dall’illustratrice e artista multidisciplinare, Olimpia Zagnoli. Facendo clic sugli adesivi condivisi nelle Storie Instagram, le persone potranno accedere al sito web del Ministero dell’Interno e ottenere informazioni sulle elezioni. Ho contribuito a questo progetto nel tentativo di ricordare a tutti l’importanza del voto. L’ho fatto usando la forma che mi riesce meglio: il disegno. Le immagini che ho scelto sono vivaci e colorate e rappresentano un segno di speranza per il futuro”, ha spiegato Olimpia Zagnoli.

Olimpia Zagnoli

Olimpia Zagnoli è nata a Montecchio Emilia nel 1984. Il suo lavoro è apparso a livello internazionale in una varietà di formati stampati, nonché in gallerie e libri per bambini, in campagne di branding e nelle fermate della metropolitana. Le sue illustrazioni sono apparse, tra gli altri, su The New York Times, The New Yorker e Vogue Italia, e su copertine di libri pubblicati da Penguin, Taschen e Feltrinelli. I suoi clienti commerciali includono Elizabeth Arden, Barilla e Apple.

Inoltre ha disegnato capsule collection e accessori per marchi come Dior, Prada e Fendi. È la co-fondatrice di Clodomiro , una linea di design a conduzione familiare. Tra i suoi libri più recenti Caleidoscopica, una retrospettiva che segna il primo decennio della sua carriera e L’Omino di Niente, un libro illustrato per bambini scritto da Gianni Rodari. Accanto al suo lavoro bidimensionale, Olimpia ha sperimentato sculture cinetiche, neon design, video musicali e ceramiche.

Offerta
Caleidoscopica. Ediz. a colori
  • Zagnoli, Olimpia (Autore)
Offerta
L'omino di niente. Ediz. a colori
  • Rodari, Gianni (Autore)

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button