Di recente Netflix ha pubblicato il nuovo trailer della quarta stagione di Aggretsuko. Il colosso dello streaming ha anche annunciato la data d’uscita ufficiale dell’anime: secondo quanto rivelato, approderà sulla piattaforma streaming a partire dal 16 dicembre 2021. Di seguito vi riportiamo il trailer.
Il trailer della quarta stagione di Aggretsuko
Aggretsuko è una serie anime realizzata da Yeti per la Sanrio e ha debuttato sulla piattaforma streaming di Netflix, con la prima stagione, nel 2018. La serie anime è ambientata in una Tokyo un po’ diversa: sempre affollata, piena di traffico e animali antropomorfi che bazzicano per le sue strade.
La protagonista è Retsuko, una pandina rossa di venticinque anni, single, che da qualche anno ormai lavora in ufficio. La pandina è totalmente insoddisfatta del suo lavoro: le sue mansioni sono pesanti, difficili e non la stimolano per nulla. Oltretutto deve lavorare per un capo maschilista che la chiama, spesso e volentieri, solo per affidarle compiti ancora più difficili o per farle preparare il té e il caffè.
Anche i suoi colleghi sono pesanti. Fanno di tutto pur di farsi notare dal capo e tentano, in ogni modo, di metterle i bastoni tra le ruote pur di fare bella figura ai piani alti. Questo ambiente la soffoca ma lei tiene duro, sorride e fa ciò che le viene richiesto. Ha un paio di amici in questo luogo di sofferenza che la aiutano a tenere duro, nonostante non possano comunque difenderla agli occhi del capo.
A fine giornata, come potete immaginare, la piccola Retsuko è esausta, esasperata. L’unica cosa che può fare, per prepararsi ad affrontare il giorno successivo con il solito sorriso, è quello di sfogarsi. Come però? Cari amici, dovete sapere che la nostra Retsuko, la sera dopo il lavoro, si chiude in un karaoke e canta brani death metal, buttando fuori tutta la rabbia accumulata durante la giornata.
In attesa della quarta stagione, disponibile a partire dal 16 dicembre, potete vedere le prime tre stagioni di Aggretsuko sulla piattaforma streaming di Netflix
LEGGI ANCHE: Squid Game tornerà per una seconda stagione
[amazon box=” Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento