Cinema e Serie TVNews

L’ultima stagione di Aggretsuko arriverà a febbraio su Netflix

Presentato anche un nuovo trailer con protagonista Retsuko

Netflix ha presentato un nuovo trailer per la quinta e ultima stagione dell’anime di Aggretsuko. Il trailer rivela il debutto mondiale della stagione il 16 febbraio su Netflix. La nuova stagione si concentrerà su Retsuko in corsa per l’ufficio. Rareko sta tornando per dirigere la quinta stagione alla Fanworks, e anche il cast dell’anime sta tornando.

Prova Prime Video per 30 giorni Gratis!

La protagonista è Retsuko

La protagonista dell’anime è Retsuko, una pandina rossa di venticinque anni, single, che da qualche anno ormai lavora in ufficio. La pandina è totalmente insoddisfatta del suo lavoro: le sue mansioni sono pesanti, difficili e non la stimolano per nulla. Oltretutto deve lavorare per un capo maschilista che la chiama, spesso e volentieri, solo per affidarle compiti ancora più difficili o per farle preparare il té e il caffè.

Anche i suoi colleghi sono pesanti. Fanno di tutto pur di farsi notare dal capo e tentano, in ogni modo, di metterle i bastoni tra le ruote pur di fare bella figura ai piani alti. Questo ambiente la soffoca ma lei tiene duro, sorride e fa ciò che le viene richiesto. Ha un paio di amici in questo luogo di sofferenza che la aiutano a tenere duro, nonostante non possano comunque difenderla agli occhi del capo.

A fine giornata la piccola Retsuko è esausta, esasperata. L’unica cosa che può fare, per prepararsi ad affrontare il giorno successivo con il solito sorriso, è quello di sfogarsi. Retsuko, la sera dopo il lavoro, si chiude in un karaoke e canta brani death metal, buttando fuori tutta la rabbia accumulata durante la giornata.

La prima stagione di 10 episodi è stata presentata in anteprima mondiale nell’aprile 2018. Rareko, il regista del precedente anime di Agressive Retsuko e Yawaraka Sensha, ha nuovamente diretto la prima stagione Netflix presso Fanworks e ha anche scritto le sceneggiature.

L’anime Netflix ha avuto un episodio natalizio che è stato presentato in anteprima a dicembre 2018, quindi la seconda stagione ha debuttato a giugno 2019. La terza stagione ha debuttato su Netflix ad agosto 2020.

Source
animenewsnetwork

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button