Il franchise di Star Wars ha creato alcune delle creature più durature e amate della fantascienza e del fantasy. Tra i primi, introdotti nel 1977 in A New Hope, ci sono i misteriosi Jawa. Nonostante abbiano giocato un ruolo importante all’inizio e, più recentemente, nella prima stagione di The Mandalorian, si sa poco degli spazzini incappucciati, compreso l’aspetto delle creature sotto le loro vesti marroni. Ora, un action figure di Hasbro ci svela cosa si nasconde sotto il cappuccio.
Il volto di uno Java mai mostrato in Star Wars
Il volto di un Jawa non è mai stato mostrato nel canone di Star Wars, che è stato ridotto in modo significativo dopo l’acquisto della Lucasfilm da parte della Disney nel 2012. Ciò che si sa di loro è che trovano, o rubano, droidi e parti di navi. Lo scopo è riutilizzarle e rivenderle nelle terre desolate di Tatooine, Arvala-7 e Nevarro. Poiché risiedono su pianeti caldi e secchi, coprono i loro corpi, tipicamente alti un metro, in abiti con cappuccio. Questo per trattenere l’umidità e proteggere gli occhi dalla luce solare. Di conseguenza, i loro volti vengono mostrati solo come occhi gialli luminosi che emergono dall’ombra dei loro cappucci.
Tuttavia, il fan di Star Wars Thomas Harper ha scoperto che, se rimuovi la veste di tessuto dalla figura di Hasbro Jawa, rimani con un essere orribile e senza volto. “Il designer di giocattoli che ha pensato fosse una buona idea regalare a Jawas abiti rimovibili dovrebbe essere imprigionato per non meno di 10 anni”, ha scritto su Twitter, condividendo poi la seguente immagine:
Di certo non ci troviamo di fronte all’aspetto canonico di un Jawa svestito. Eppure il fatto che sia la base di un pezzo ufficiale di cimeli di Star Wars potrebbe indicare una verità inaspettata.
- I bambini possono costruire un temibile esercito mandaloriano, ricreare le scene più emozionanti della serie TV Star Wars: The Mandalorian e inventare nuove e avvincenti storie con questo fantastico giocattolo costruibile per bambini (75267).
- Esistono molti modi per inscenare feroci battaglie con le 4 minifigure dei guerrieri mandaloriani di Star Wars, ognuno dotato di blaster shooter, il forte di difesa con un punto di attacco per un blaster, e una speeder bike con shooter.
- Un modo divertente per i giovani fan di Star Wars di collezionare un esercito, I numerosi mattoncini LEGO li incoraggeranno a costruire e giocare da soli o con gli amici e a combinare questo giocattolo con gli altri set LEGO Star Wars che possiedono.
- Rapido da costruire, e ricostruire dopo le battaglie, il giocattolo Star Wars Mandalorian da 102 pezzi è un perfetto regalo per Natale, compleanno o qualsiasi altra occasione speciale per bambini e bambine dai 6 anni in su.
- Il Mandalorian Speeder LEGO Star Wars è alto 4 cm, lungo 8 cm e largo 6 cm. di larghezza, dimensioni perfette per infilarlo in uno zainetto insieme al forte e alle minifigure e portarlo con sé per divertirsi ovunque.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!