Cinema e Serie TVNews

Guardia del corpo, in arrivo il remake del celebre film con Whitney Houston

Il primo film, con Kevin Costner e Whitney Houston, ottenne un grandissimo successo

Uno dei film più iconici degli anni ’90 sta per tornare con un remake. Guardia del Corpo è uscito nei cinema nel novembre del 1992 e si è subito rivelato un successo. Spinto dalla chimica tra le star Kevin Costner e Whitney Houston, insieme all’indimenticabile interpretazione di Houston di “I Will Always Love You” di Dolly Parton, il film si è posizionato in settima posizione in termini d’incassi guadagnando oltre $ 121 milioni. Successivamente, ha ottenuto un ottimo riscontro anche in home video e via cavo. Un successo che ha portato a tentare la strada del franchise, un’idea però senza seguito. Oggi però è certo che la storia avrà un remake, con il drammaturgo Matthew López all’opera per una nuova sceneggiatura.

Si parla da tempo di un remake di Guardia del corpo

Secondo Variety, il remake è stato preso in considerazione da tempo, tanto che svela: “Lawrence Kasdan di Kasdan Pictures e Dan Lin e Jonathan Eirich di Rideback stanno producendo il nuovo film. Nick Reynolds di Rideback sarà il produttore esecutivo. Kasdan era lo scrittore-produttore dell’originale. Lin è stata assegnata alla proprietà dal 2011, che ha visto per anni tante speculazioni sul potenziale cast principale. Sono stati indicati come protagonisti attori come Chris Hemsworth e Tessa Thompson passando da Channing Tatum e Cardi B. Nessun cast è stato fissato per la sceneggiatura di López in questa fase”.

Con gli attori giusti, è difficile immaginare che il remake di Guardia del Corpo non funzioni altrettanto bene della prima versione. Il film originale era molto semplice – una guardia del corpo protegge una famosa cantante da uno stalker – ma la combinazione di Costner e Houston, oltre alla voce della Houston si è rivelata irresistibile al pubblico. Ricordiamo, infine, che Guardia del corpo (The Bodyguard) è un film del 1992 diretto da Mick Jackson. La sceneggiatura era stata in origine pensata da Lawrence Kasdan per un film con Steve McQueen e Diana Ross nel 1976.

The Bodyguard - Guardia Del Corpo (Special Edition)
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Costner/Houston (Actor)
  • Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)
Source
screencrusch

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button