FumettiLetteratura e fumettiNews

24/7, il nuovo survival horror di Nova

Accadde tutto in un notte, nel discount più spaventoso e ironico del mondo dei fumetti

Bao Publishing annuncia l’arrivo di 24/7, il nuovo graphic novel di Nova. Un survival horror ambientato in un discount aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Una storia che parte con la normalissima vita di Dante, che vuole solo un lavoro semplice ma finisce per dover sfuggire a un orrore che vuole a tutti i costi entrare nel discount sempre aperto.

Il nuovo horros di Nova, 24/7

C’è chi la tranquillità la sogna davvero. Dante vuole un lavoro semplice, che lo può fare anche una scimmia”, come lo descrive il suo responsabile. E lo trova. Diventa il commesso di un discount aperto tutto il giorno, tutti i giorni. Che tra l’altro vende frutta e verdura a chilometro zero. Come i pomodori del posto, su cui un camion scarica dei liquami tossici.

fumetto bao nova 24 7-min

Da questo nasce una storia forsennata. Tutto in una notte: un gruppo di clienti si trasforma in dei mostri famelici che vogliono divorare lui e il personale dello squallido discount. Lui resta intrappolato tra quelle quattro mura, barricato nel negozio sempre aperto, tra paura e squallore. Senza la benché minima idea di come sfuggire al terrore.

Il graphic novel ha il ritmo incalzante dei migliori survival horror, con incastri narrativi che si azionano velocissimi. Nova ha scritto questa nuova opera davvero interessante, che mette insieme due elementi conosciuti. La noia di accettare un lavoro che sostenta ma non gratifica e la volontà di non finire divorati da dei mostri mutanti.

Il tutto tratteggiato dalla sua matita originale e piena di espressività. Uno stile che lei stessa definisce “incredibilmente approssimativo“, grazie al quale “vorrebbe un giorno essere ricordata come l’Eurospin del fumetto italiano“.

Il volume arriva in libreria e fumetteria il 23 settembre 2021 per Bao Publishing.

Offerta
24/7
  • Nova (Author)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button