Scott Derrickson ha già diretto un film del Marvel Cinematic Universe ed era quasi pronto a dirigere il suo secondo. Tuttavia, le differenze creative tra il regista e i Marvel Studios hanno costretto Scott Derrickson a separarsi da Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Se Derrickson riuscisse a fare a modo suo, però, tornerebbe di nuovo.
Scott Derrickson tornerebbe per un terzo capitolo di Doctor Strange
Dopo che un fan ha chiesto se tornerebbe al franchise di Strange, Derrickson ha espresso il suo amore per il marchio Marvel e ha confermato che tornerebbe se si presentasse l’opportunità. “Ho amato lavorare con la Marvel e lo rifarei assolutamente”, ha twittato Derrickson in risposta a un fan.
L’interpretazione di Derrickson di Doctor Strange ha aperto un angolo completamente nuovo del franchise e ha fatto guadagnare una somma considerevole ai Marvel Studios. A livello globale, il film mistico ha guadagnato quasi 678 milioni di dollari.
Una dichiarazione rilasciata in tandem tra Derrickson e i Marvel Studios ha portato alcuni a credere che una “disputa spaventosa” possa essere stata la forza trainante della separazione del regista dallo studio.
“Se devo farlo, deve muoversi in direzione del territorio che mi ha attirato nei fumetti di Doctor Strange in primo luogo, ovvero il modo in cui si sono immersi nel gotico e nell’horror e nell’orribile, e faremo il primo film spaventoso del MCU”, ha detto Derrickson quando il film è stato annunciato al San Diego Comic-Con.
“Voglio dire, ci sono sequenze terrificanti in I Predatori dell’Arca Perduta, in cui da piccolo mi coprivo gli occhi dal terrore. O Il Tempio Maledetto, ovviamente, o Gremlins, o Poltergeist”, ha chiarito Kevin Feige nel Q&A ospitato dalla New York Film Academy.
Questi sono i film che hanno inventato la classificazione PG-13, a proposito. Erano PG e poi hanno detto: “Abbiamo bisogno di un altro rating.” Ma è divertente. È divertente essere spaventati in quel modo, e non in un modo orribile e torturante, ma in un modo che è legittimamente spaventoso.
- The disk has Italian audio.
- Scott Derrickson (Direttore)
- Audience Rating: NR (Non valutato)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📽️ “Il mio Orlok non è un vampiro in smoking”: Robert Eggers riporta Nosferatu alle sue radici più oscure
💥 Una settimana di fumetti gratuiti: arriva la Free Comics Week
🎁 Tutte le idee regalo geek e nerd per il Natale 2024
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!