Cinema e Serie TVNews

HBO commenta la cancellazione di Lovecraft Country

All'epoca dei fatti la decisione della rete sorprese per la popolarità raggiunta dalla serie

I fan di Lovecraft Country hanno ricevuto una bruttissima notizia ad inizio anno quando è stata annunciata la cancellazione dopo una sola stagione. La serie HBO, che ha debuttato con il plauso della critica e dei fan nell’estate del 2020, da allora ha ottenuto diciotto nomination agli Emmy Awards, cosa che ha reso la notizia ancora più amara. In una recente intervista con Variety, il responsabile dei contenuti della HBO Casey Bloys ha parlato del motivo per cui la seconda stagione è stata scartata, attribuendola a “una confluenza di fattori”.

La spiegazione di Casey Bloys

Quando prendi la decisione di non andare avanti con uno spettacolo, di solito è una confluenza di fattori”, ha spiegato Casey Bloys. “E questo è stato il caso di Lovercraft Country. Deve essere qualcosa che pensiamo abbia senso per noi. In questo caso, non siamo riusciti ad arrivarci. Non credo che sarebbe giusto indicare una cosa in particolare. Penso che il lavoro svolto da Misha [Green] e il riconoscimento che ha ottenuto, questo non cambia nulla di tutto ciò.”

Ecco, invece, la dichiarazione ufficiale di HBO all’epoca della decisione: “Siamo grati per la dedizione e l’abilità artistica del cast e della troupe di talento, e a Misha Green, che ha realizzato questa serie rivoluzionaria. E ai fan, grazie per esservi uniti a noi in questo viaggio”. Poco dopo l’annuncio della cancellazione, Green si è rivolta ai social media per condividere i piani per la stagione 2, che avrebbe incluso un’estensione ambiziosa e piena di zombi della storia. Letitia “Leti” Lewis (Jurnee Smollett) e Atticus Freeman (Jonathan Majors) sarebbero dovuti tornare, e la stagione avrebbe dovuto concentrarsi su una “nuova generazione” di personaggi, tra cui Diana “Dee” Freeman (Jada Harris) e George Freeman, figlio di Attico e Leti.

Ricordiamo che Lovecraft Country narra la storia di un giovane uomo afroamericano che viaggia attraverso gli Stati Uniti segregati negli anni ‘50 con l’obiettivo di trovare padre scomparso. Apprenderà oscuri segreti che si intrecciano in una città, in cui il famoso scrittore dell’orrore H. P. Lovecraft ha ambientato molte delle sue storie fantastiche. Lovecraft Country ha debuttato il 16 agosto 2020 su HBO. In Italia è trasmessa dal 31 ottobre 2020 su Sky Atlantic.

Offerta
Lovecraft Country. La terra dei demoni
  • Editore: Piemme
  • Autore: Matt Ruff , Luca Briasco
  • Collana:
  • Formato: Libro rilegato
  • Anno: 2020
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button