Cinema e Serie TVNews

Keanu Reeves vuole un sequel di Constantine

L'attore aveva già palesato in precedenza il desiderio di reinterpretare il personaggio

La star di Constantine Keanu Reeves ha rivelato di voler realizzare un sequel del film. In un’intervista con Stephen Colbert, dopo una chiacchierata su Matrix, si è anche toccato l’argomento Constantine. Nonostante appare improbabile un sequel del film, Reeves ha ammesso di volerci comunque provare. L’attore ha dichiarato: “Sarei felice di interpretare ancora John Constantine, ci ho provato, ci sto provando Stephen”. Una dichiarazione non nuova, visto che solo qualche tempo fa l’attore aveva dichiarato: “Adoro interpretare John Constantine”.

Francis Lawrence parla di Constantine

Il regista Francis Lawrence, uno dei nomi fatti per il sequel di Constantine, attraverso a/Film, ha illustrato la situazione attuale su un possibile sequel. Queste le sue dichiarazioni: “Tutti volevamo farlo. Il primo ha avuto abbastanza successo. Volevamo fare un film più carico, vietato ai minori, che non sarebbe costato tanto quanto l’originale. L’idea di una storia personale era davvero interessante. Ne abbiamo parlato poco tempo fa. Constantine è sempre rimasto nel cuore di tutti noi perché amiamo il film, e specialmente rendendoci conto che c’è un vero seguito di culto per questo film, sarebbe divertente da fare. Keanu, il produttore Akiva Goldsman ed io ne abbiamo effettivamente parlato”.

Ricordiamo che Constantine è un film del 2005 diretto da Francis Lawrence, basato sulla serie di fumetti Hellblazer edita da Vertigo, etichetta della DC Comics. Ha vinto il premio ASCAP Award per le musiche. Alcune immagini del film sono state utilizzate per realizzare il video musicale della canzone Passive tratta dall’album Emotive degli A Perfect Circle. In una scena dopo i titoli di coda, Constantine visita la tomba di Chas e depone sulla lapide il proprio accendino. Mentre si allontana, Constantine vede l’anima di Chas, divenuto angelo, volare in Paradiso. Dal film è stato poi tratto, nel corso di quello stesso anno, uno sparatutto in terza persona dallo stesso titolo pubblicato dalla THQ per PlayStation 2 ed Xbox.

Vi piacerebbe rivedere Keanu Reeves nei panni di Constantine?

Offerta
Constantine
  • Attori: Keanu Reeves, Rachel Weisz, Shia LaBeouf, Tilda Swinton, Djimon Hounsou, Max Baker, Pruitt Taylor Vince, Gavin Rossdale, Peter Stormare, Jose Zuniga,
  • Regista: Francis Lawrence
  • Constantine (Ds) (Direttore)
  • Audience Rating: Non valutato
Source
comicbook

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button