Dal 17 novembre al 20 marzo 2022, in occasione dei festeggiamenti dell’ottantesimo anniversario dell’eroina-pioniera, 24 ORE Cultura in collaborazione con Warner Bros. e DC, celebra il mito di Wonder Woman con una mostra a lei dedicata a Milano. L’iniziativa racconterà una storia favolosa attraverso molteplici linguaggi: dal fumetto, al cinema, alla moda fino alla cultura pop.
In mostra troviamo comics, tavole originali dall’archivio DC, costumi e props dall’universo cinematografico della protagonista, in particolare Wonder Woman (2017) e Wonder Woman 1984 (2020). Inoltre, sono esposti i più iconici oggetti usati sul set dei film tra cui gli scudi, le spade, archi e frecce usate della nostra amata eroina. Infine, non mancano un ricco apparato multimediale di videoproiezioni e animazioni con materiali di repertorio, e contributi di film e telefilm per raccontare a tutti il mondo di Diana Prince/ Wonder Woman.
Visite guidate alla mostra di Wonder Woman a Milano
Sabato 18 dicembre, alle ore 16:00, è possibile comprare un pacchetto speciale che comprende il prezzo della mostra + la visita guidata gratuita.
“Vieni a scoprire la mostra Wonder Woman – Il mito a Milano. Immergiti nel racconto della nascita e dello sviluppo della supereroina più longeva di sempre. Un percorso attraverso le tavole e i costumi originali, tra grafica e cinema, che hanno segnato la storia del fumetto e della sua icona femminile più emblematica ed eterna: Wonder Woman. Un mito contemporaneo, tra femminismo, giustizia e valori positivi.” Questo è quanto si legge sulla nota ufficiale dell’evento.
Prezzo speciale del pacchetto (prevendita inclusa): 14,00 euro.
Domenica 19 dicembre (ore 16:00) sarà invece possibile prenotare una visita guidata con la stessa curatrice della mostra di Wonder Woman. Di seguito i dettagli:
“Un’occasione unica per visitare la mostra. Accompagnati dalla curatrice, Alessia Marchi, comprenderemo la nascita del mito di Wonder Woman, la sua evoluzione e la sua importanza, non solo letteraria, ma sociale. Un viaggio attraverso grafica, fumetto e cinema alla scoperta di un’icona femminista e contemporanea.“
Prezzo del pacchetto (prevendita inclusa): 25,00 euro
Per prenotare le visite guidate, basta accedere al sito di 24 ORE Cultura.
Le informazioni sulla mostra
Dove:
Palazzo Morando: spazi espositivi piano terra
Orari:
Martedì, mercoledì, giovedì, venerdì: 12.00 – 19.30
Sabato e domenica: 11.00 – 19.30
Lunedì: chiuso
Biglietti:
Intero: €14
Ridotto: €12
Per accedere è obbligatorio presentare il Green Pass, corredato da valido documento di identità, e indossare la mascherina per tutta la durata della visita.
Prima di concludere, vi mostriamo un video di presentazione della mostra diffuso da 24 ORE Cultura:
- Personaggio della cultura POP
- Azione, Avventura, Fantasy, Comics
- Fan dei Supereroi & dell’Azione e Avventura
- Gadot, Wiig, Wright, Nielsen, Pine, Pascal (Attore)
- Audience Rating: G (audience generale)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!