Il primo teaser per uno degli FX della serie più attesa di Hulu è ufficialmente arrivato. Il servizio di streaming ha presentato Y: The Last Man, il tanto atteso adattamento dell’omonima serie Vertigo Comics. Sebbene il teaser non mostri immagini rilevanti, trasmette il concetto unico della serie.
Il cast e la trama di Y: The Last Man
Y: The Last Man, serie drammatica basata sull’acclamata serie omonima della DC Comics di Brian K. Vaughan e Pia Guerra, racconta la storia di un mondo in cui tutti gli uomini sono morti, con l’eccezione di Yorick Brown e della sua scimmia.
Il cast comprende Diane Lane come membro del Congresso Jennifer Brown, Ashley Romans come Agente 355, Ben Schnetzer nei panni di Yorick Brown. OLtre a Olivia Thirlby come Hero Brown, Amber Tamblyn come Kimberly Cunningham, Marin Ireland come Nora Brady, Diana Bang come Dr. Allison Mann. Infine Elliot Fletcher come Sam Jordan e Juliana Canfield come Beth Deville.
Grande potere alle donne dietro le quinte di questa serie. Tutti gli episodi della stagione saranno infatti diretti da donne, stessa cosa per la produzione. Entrambi i direttori della fotografia, la scenografa, la costumista, la direttrice del casting, i montatori, la coordinatrice degli stunt e altro ancora: si tratta di sole donne. Eliza Clark è showrunner e produttore esecutivo insieme a Nina Jacobson e Brad Simpson di Color Force, Mari Jo Winkler-Ioffreda, Louise Friedberg, Brian K. Vaughan e Melina Matsoukas. Nellie Reed è il produttore. Y: The Last Man è prodotto da FX Productions.
Adattato dalla serie Vertigo Comics di Brian K. Vaughan e Pia Guerra, la serie ha vissuto un viaggio decennale verso l’adattamento in live-action. Una versione cinematografica di Y: The Last Man è stata in lavorazione dal 2007 al 2014, con FX che ha sviluppato una versione per il piccolo schermo del progetto a partire dal 2015. Michael Green e Aida Croal inizialmente hanno lavorato come showrunner. Barry Koeghan avrebbe dovuto interpretare inizialmente Yorick. FX si è separato da Green e Croal per “differenze creative” nell’aprile del 2019 e Schnetzer è stato rifuso nel ruolo nello stesso anno. Il debutto è previsto per il 13 settembre in streaming.
- Vaughan, Brian K. (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento