Cinema e Serie TVNews

Y: The Last Man, pubblicato un nuovo trailer della serie

La serie arriverà ufficalmente su FX di Hulu questo 13 settembre

Dopo anni di sviluppo, l’adattamento live-action di Y: The Last Man sta per arrivare e FX ha rilasciato un trailer per dimostrarlo. Il progetto basato sull’acclamata serie di fumetti di Brian K. Vaughan e Pia Guerra arriverà su FX su Hulu questo 13 settembre.

L’attesissimo trailer rivela un mondo post-apocalittico in cui ogni mammifero con un cromosoma Y è stato decimato, ad eccezione di Yorick Brown (Ben Schnetzer) e della sua scimmietta Ampersand. Il cast comprende Diane Lane come membro del Congresso Jennifer Brown, Ashley Romans come Agente 355, Ben Schnetzer nei panni di Yorick Brown. OLtre a Olivia Thirlby come Hero Brown, Amber Tamblyn come Kimberly Cunningham, Marin Ireland come Nora Brady, Diana Bang come Dr. Allison Mann. Infine Elliot Fletcher come Sam Jordan e Juliana Canfield come Beth Deville.

Y: The Last Man: tutti gli episodi diretti da donne

Tutti gli episodi della stagione saranno diretti da donne, stessa cosa per la produzione. Entrambi i direttori della fotografia, la scenografa, la costumista, la direttrice del casting, i montatori, la coordinatrice degli stunt e altro ancora: si tratta di sole donne. Eliza Clark è showrunner e produttore esecutivo insieme a Nina Jacobson e Brad Simpson di Color Force, Mari Jo Winkler-Ioffreda, Louise Friedberg, Brian K. Vaughan e Melina Matsoukas. Nellie Reed è il produttore. Y: The Last Man è prodotto da FX Productions. I primi due dei dieci episodi arriveranno su FX su Hulu il 13 settembre.

Y: L’Ultimo Uomo (Y: The Last Man) è una serie a fumetti pubblicata dalla divisione editoriale DC Vertigo, scritta da Brian K. Vaughan e disegnata quasi interamente dalla co-creatrice Pia Guerra. A partire dal numero 23 le copertine sono opera dell’italiano Massimo Carnevale; in precedenza erano opera dello statunitense J.G. Jones. Le pubblicazioni della serie sono iniziate negli Stati Uniti nel settembre del 2002, mentre la conclusione è avvenuta col sessantesimo numero, uscito nel dicembre 2007.

Offerta
Y the Last Man Omnibus
  • Vaughn, Brian K. (Author)
Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button