Cinema e Serie TVNews

Nolan arruola Robert Downey Jr. e Matt Damon per il suo nuovo film

I due attori entrano nel cast di Oppenheimer che dovrebbe uscire nel 2023

Matt Damon e Robert Downey Jr. si uniscono a Cillian Murphy in Oppenheimer, il film biografico di Christopher Nolan su J. Robert Oppenheimer, uno dei padri della bomba atomica. Emily Blunt è già nel cast del film targato Universal che, con Damon e Downey ora in arrivo, diventa un progetto cinematografici dal cast davvero notevole. La Universal definisce il film un “thriller epico che spinge il pubblico nel paradosso al cardiopalma dell’uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per salvarlo”.

Cillian Murphy interpreta il fisico teorico che ha contribuito a sviluppare la bomba atomica durante la seconda guerra mondiale. Secondo indiscrezioni invece la Blunt interpreterà sua moglie, Katherine “Kitty” Oppenheimer, mentre Damon interpreterà il tenente generale Leslie Groves, il direttore del Manhattan Project, l’iniziativa di ricerca statunitense che ha sviluppato la prima bomba atomica. Downey sarà Lewis Strauss, il famigerato presidente della Commissione per l’energia atomica che ha avviato udienze che hanno messo in dubbio la lealtà di Oppenheimer agli Stati Uniti. Inoltre ha revocato il nulla osta di sicurezza dello scienziato.

Fissata la data di uscita di Oppenheimer

Christopher Nolan è alla sceneggiatura e alla regia del film. La sua partner creativa e moglie, Emma Thomas, sta producendo con Charles Roven di Atlas Entertainment. Il progetto è basato su American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin. Pubblicato nel 2005, il libro ha vinto il Premio Pulitzer. Per il progetto è stata fissata una data di uscita del 21 luglio 2023. Matt Damon ha recitato di recente nel dramma di Ridley Scott The Last Duel, che ha co-scritto. Downey ha recitato l’ultima volta in Dolittle, l’avventura di animali parlanti che la Universal ha pubblicato nel 2020.

Cosa ne pensate dell’ingresso nel cast di Oppenheimer di Matt Damon e Robert Downey Jr.?

Source
hollywoodreporter

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button