Cinema e Serie TVSerie TVTelevisione

Zorro torna con una nuova serie TV: ecco tutto quello che c’è da sapere

La televisione si appresta a riaccogliere uno dei suoi eroi più amati e intramontabili. Il premio OscarJean Dujardin è infatti pronto a indossare il mantello e la maschera del leggendario Zorro, nella nuova serie in uscita su Paramount+.

Creato nel 1919 da Johnston McCulley, Zorro è un personaggio che ha attraversato generazioni, mantenendo un fascino che non conosce tempo.

Come sarà il nuovo Zorro? Chi ci sarà nel cast?

La prima immagine rilasciata da Paramount+ e France Télévisions – che trovate in copertina di questo articolo – ci mostra Dujardin a cavallo, immerso nella natura selvaggia. Un primo scatto che ci promette una versione del personaggio che combina il fascino classico con un tocco di modernità.

La serie, attualmente senza titolo definitivo, sarà ambientata nel 1821. Ripercorreremo quindi le vicende di Don Diego de la Vega, meglio conosciuto come Zorro, che assume la carica di sindaco di Los Angeles. Il suo obiettivo è quello di far fiorire la città che ama, ora in difficoltà finanziarie a causa delle manovre di un uomo d’affari locale. Quando si rende conto che i poteri conferitigli dalla carica pubblica non sono sufficienti per combattere l’ingiustizia, Diego decide di riportare in vita il suo alter ego Zorro dopo vent’anni.

Oltre al già citato Jean Dujardin, il cast include anche Audrey Dana, André Dussolier, Eric Elmosnino e Grégory Gadebois. E, sorpresa delle sorprese, nel cast anche Salvatore Ficarra (metà del duo comico Ficarra e Picone).

La sinossi ufficiale condivisa da Paramount recita:

Nel 1821, Don Diego de la Vega diventa sindaco di Los Angeles per migliorare la sua amata città. Tuttavia, la città sta affrontando problemi finanziari a causa di un uomo d’affari locale, l’avido Don Emmanuel, e i suoi poteri come sindaco non sono sufficienti per combattere l’ingiustizia. Per 20 anni Diego non ha usato la sua identità da Zorro, ma sembra che non abbia altra scelta che riportarla indietro per il bene comune. Ma Diego fatica a bilanciare la sua doppia identità sia come Zorro, sia come sindaco, causando tensione al suo matrimonio con Gabriella, che non è a conoscenza del suo segreto. Diego riuscirà a salvare il suo matrimonio e la sua sanità mentale nel caos?

La serie TV di Zorro: data di uscita e dove vederla

Gli 8 episodi che compongono la serie TV di Zorro arriveranno su Paramount+, sebbene la piattaforma non abbia ancora specificato una data di uscita ufficiale.

La serie è creata da Benjamin Charbit e Noé Debré ed è co-prodotta da Paramount+, France Télévisions, Le Collectif 64 e Bien Sûr Productions. La sceneggiatura porta la firma di Benjamin Charbit, Noé Debré e Emmanuel Poulain-Arnaud, mentre la regia è affidata a Jean-Baptiste Saurel e Emilie Noblet.

Funko Pop! TV: Zorro Anniversary - Figura in Vinile da Collezione - Idea Regalo - Merchandising Ufficiale - Giocattoli per Bambini e Adulti - TV Fans - Figura da Collezione e da Esposizione
  • OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
  • MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
  • REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI ZORRO - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Zorro
  • ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Zorro al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
  • MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button