Cinema e Serie TVFilmNews

Quella porta di Titanic è stata venduta all’asta

La porta galleggiante di Titanic, protagonista di uno dei dibattiti più accesi tra i fan del celebre film del 1997, ha trovato un nuovo proprietario. Qualcuno l’ha comprata per la cifra sbalorditiva di 718.750 dollari — forse per testare se due persone ci sarebbero state comode.

La porta galleggiante del Titanic venduta all’asta

La scena in cui Rose, interpretata da Kate Winslet, si salva aggrappandosi a un pezzo di legno mentre Jack, il personaggio di Leonardo DiCaprio, muore di ipotermia, ha alimentato per anni la discussione: c’era spazio anche per Jack? Un fortunato acquirente ha ora l’opportunità di esplorare questa teoria, avendo acquistato il famoso pezzo di legno, parte del telaio di una porta del lounge di prima classe della nave.

Nel tentativo di chiudere il dibattito una volta per tutte, il regista James Cameron ha condotto nel 2022 uno “studio scientifico” che ha coinvolto un’analisi forense con un esperto di ipotermia. Due stuntman, con la stessa massa corporea di Winslet e DiCaprio, hanno fatto un test in acqua ghiacciata per verificare la possibilità di sopravvivenza di entrambi. La conclusione? Solo uno dei due avrebbe potuto sopravvivere.

Scopri i vantaggi del mondo Disney+. Il tutto senza costi aggiuntivi. Disdici quando vuoi.

Cameron ha sottolineato che la morte di Jack era necessaria per il messaggio del film: un racconto di amore, sacrificio e mortalità, dove “l’amore si misura dal sacrificio”.

titanic porta kate winslet e leonardo di caprio-min

L’asta “Treasures from Planet Hollywood” di Heritage Auctions ha visto la vendita di altri cimeli iconici del cinema, come spiega The Guardian. Tra questi, l’abito di chiffon di Winslet dal finale di Titanic, venduto per 125.000 dollari. Oppure la frusta di Indiana Jones da “Il tempio maledetto”, che ha raggiunto i 525.000 dollari. Non sono mancati l’ascia di Jack Nicholson da “The Shining”. E il costume da simbionte nero di Tobey Maguire da “Spider-Man 3”, entrambi venduti per 125.000 dollari.

Tra gli oggetti più curiosi, il barattolo di schiuma da barba usato in “Jurassic Park” per contrabbandare embrioni di dinosauro ha ottenuto 250.000 dollari. Mentre un blaster usato da Carrie Fisher in “Il ritorno dello Jedi” ha raggiunto i 150.000 dollari. Quindi i dinosauri battono i blaster laser, è ufficiale.

Offerta
CubicFun Puzzle 3D LED 88 CM Titanic - Barca Modello Titanic Giocattoli per Adulti e Adolescenti, 266 Pezzi
  • Edizione notturna. Illumina la tua stanza! Le luci flash a LED rendono il kit modello più efficace. regalo di compleanno / Natale / San Valentino. Sembra davvero realistico durante la visualizzazione. Regalo e souvenir ideali per amici e amante.
  • Kit artigianale in carta ed espanso espanso. Dimensioni modello incorporato: 87,9 x 9,6 x 29,4 cm (34,6" L x 3,8" W x 11,6" H)
  • Costrutto interblocco impostato con il livello più alto di presentazione dei dettagli, illustrazioni delle informazioni di base incluse. NESSUN incollaggio, NESSUNA forbice, facile da montare perfettamente.
  • Tanto divertimento: scopri molte conoscenze storiche sulle navi durante il montaggio. Incoraggia le tue abilità pratiche e il pensiero logico.
  • Offriamo una garanzia di qualità e una politica di rimborso per evitare ulteriori preoccupazioni quando acquisti dal nostro negozio Amazon ufficiale da CubicFun 3d Puzzle, per evitare falsi potenzialmente pericolosi e imitazioni a basso costo di CubicFun.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Guardian

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button