Cinema e Serie TVFilmNews

Quella porta di Titanic è stata venduta all’asta

La porta galleggiante di Titanic, protagonista di uno dei dibattiti più accesi tra i fan del celebre film del 1997, ha trovato un nuovo proprietario. Qualcuno l’ha comprata per la cifra sbalorditiva di 718.750 dollari — forse per testare se due persone ci sarebbero state comode.

La porta galleggiante del Titanic venduta all’asta

La scena in cui Rose, interpretata da Kate Winslet, si salva aggrappandosi a un pezzo di legno mentre Jack, il personaggio di Leonardo DiCaprio, muore di ipotermia, ha alimentato per anni la discussione: c’era spazio anche per Jack? Un fortunato acquirente ha ora l’opportunità di esplorare questa teoria, avendo acquistato il famoso pezzo di legno, parte del telaio di una porta del lounge di prima classe della nave.

Nel tentativo di chiudere il dibattito una volta per tutte, il regista James Cameron ha condotto nel 2022 uno “studio scientifico” che ha coinvolto un’analisi forense con un esperto di ipotermia. Due stuntman, con la stessa massa corporea di Winslet e DiCaprio, hanno fatto un test in acqua ghiacciata per verificare la possibilità di sopravvivenza di entrambi. La conclusione? Solo uno dei due avrebbe potuto sopravvivere.

Scopri i vantaggi del mondo Disney+. Il tutto senza costi aggiuntivi. Disdici quando vuoi.

Cameron ha sottolineato che la morte di Jack era necessaria per il messaggio del film: un racconto di amore, sacrificio e mortalità, dove “l’amore si misura dal sacrificio”.

titanic porta kate winslet e leonardo di caprio-min

L’asta “Treasures from Planet Hollywood” di Heritage Auctions ha visto la vendita di altri cimeli iconici del cinema, come spiega The Guardian. Tra questi, l’abito di chiffon di Winslet dal finale di Titanic, venduto per 125.000 dollari. Oppure la frusta di Indiana Jones da “Il tempio maledetto”, che ha raggiunto i 525.000 dollari. Non sono mancati l’ascia di Jack Nicholson da “The Shining”. E il costume da simbionte nero di Tobey Maguire da “Spider-Man 3”, entrambi venduti per 125.000 dollari.

Tra gli oggetti più curiosi, il barattolo di schiuma da barba usato in “Jurassic Park” per contrabbandare embrioni di dinosauro ha ottenuto 250.000 dollari. Mentre un blaster usato da Carrie Fisher in “Il ritorno dello Jedi” ha raggiunto i 150.000 dollari. Quindi i dinosauri battono i blaster laser, è ufficiale.

Offerta
CubicFun - Puzzle 3D con LED da 88 cm, modello della nave Titanic, giocattoli per adulti e adolescenti, 266 pezzi.
  • 【Illuminazione Titanic Sail notturna】: ricrea una maestosa nave da crociera in notturna in scala 1: 305. Conserva il ricordo della nave per sempre. Le 85 lampadine a LED posizionate sotto il ponte forniscono effetti d’illuminazione.
  • 【Esperienza di assemblaggio di pezzi in schiuma 3D senza colla】: tutti i pezzi si incastrano con precisione. Facile da montare, non richiede colla o altri strumenti. Una volta completato, ti sentirai realizzato.
  • 【Idea regalo unica per adolescenti e adulti】: questa nave realistica è un ottimo regalo per ogni occasione. Goditi il divertimento del montaggio con amici e familiari. Decorazione per la casa per illuminare la stanza e sorprendere tutti. Dimensioni della scatola: 29,8 x 21,8 x 6 cm.
  • 【Grandi dimensioni e design dettagliato】: 50,5 x 21 x 38,5 cm. Vengono forniti un seghetto, pezzi in schiuma pretagliati, istruzioni (lingua italiana non garantita) e accessori a LED. Sono richieste più di 4 ore per il montaggio. Sii paziente. Raccomandato dai 14 anni in su.
  • 【-】

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Guardian

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button