Zoomarine, il famoso parco divertimenti alle porte di Roma, ha deciso di rendere la sua offerta ancora più accessibile e inclusiva per le persone sorde. Grazie alla collaborazione con Timmpi, una azienda francese leader nel settore delle tecnologie audio immersive e inclusive, Zoomarine offrirà ai suoi visitatori sordi la possibilità di indossare dei gilet sensoriali che trasmettono le basse frequenze dell’audio direttamente al corpo, creando una sensazione tattile e fisica.
Questi gilet, adatti sia per le persone sorde con che senza apparecchio acustico, consentiranno di vivere appieno le esperienze educative, gli eventi musicali e le dimostrazioni con gli animali che caratterizzano il parco.
L’iniziativa di Zoomarine per le persone sorde
L’iniziativa fa parte della campagna Sentiamoci insieme, lanciata da Zoomarine e The Dolphin Company per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tutela delle persone sorde e promuovere la loro inclusione sociale. La campagna è iniziata nel 2021 con la formazione dello staff del parco alla lingua dei segni italiana (LIS), grazie all’accordo con Officina LIS, un’associazione di promozione sociale specializzata in studio, formazione e arte in LIS. Inoltre, il direttore generale Alex Mata ha favorito l’assunzione di persone sorde in ambito professionale, rendendo possibile anche le dimostrazioni con animali in LIS. Il parco ha anche aggiunto segnaletica specifica per le persone non udenti e traduzione simultanea con interpreti LIS per gli eventi speciali.
I gilet sensoriali di Timmpi saranno disponibili a Zoomarine dal 2024, rendendo il parco il primo al mondo a prevedere questo importante investimento. I visitatori sordi potranno richiedere gratuitamente i gilet (previa prenotazione) e godere di una giornata al parco ricca di emozioni e suoni. Il funzionamento dei gilet si basa sul principio della risonanza: ogni parte del corpo ha le sue frequenze di risonanza, come una corda di chitarra.
- Stampa con dispositivi mobili: stampa facilmente dal tuo iPhone, iPad o Android con l'app Phomemo Ideale per stampare file PDF, documenti di prova, pagine web, contratti, foto, immagini, ecc. Un ottimo aiuto per lo studio e il lavoro d'ufficio
- Design compatto e salvaspazio: stampante portatile con un peso di soli 715g e uno spessore di soli 3.4cm, che si adatta in tasca o in valigetta per essere facilmente trasportata ed è sorprendentemente leggera per lunghi tempi di spostamento(Input: 5V 2A)
- Stampa inclusa: la stampante da viaggio Phomemo M08F adotta una testina di stampa di alta qualità e una tecnologia di stampa termica che non richiede più inchiostro o toner, e il nastro è più ecologico e facile da stampare ovunque ne abbiate bisogno. (Si consiglia di cercare "carta termica Phomemo A4" e aggiungerla al carrello per poter stampare meglio con il materiale di consumo originale)
- Alta compatibilità: stampa PDF, Word, immagini, Web dal telefono - quando e dovunque. È inoltre possibile utilizzare un cavo USB per la stampa del computer (per la stampa del PC)
- Stampa con il telefono cellulare - 1. Accendere la stampante. Potrebbe essere necessario tenere premuto il pulsante di accensione (in alto a sinistra) per alcuni secondi se la stampante non si accende con un clic. 2. Scarica "Phomemo" dal tuo App Store. 3. Abilita BT sul tuo telefono > torna all'app Phomemo e fai clic su "Aggiungi dispositivo". 4.Selezionare M08F
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!