Cultura e SocietàGiapponeLifestyle

È uscito DIGIMADE: il primo album di Zeno Lee, tra EDM e K-Pop

Di certo non manca la personalità e neanche il citazionismo. Con TRY AGAIN, traccia che apre il primo album DIGIMADE, Zeno Lee ci porta in un viaggio tra sonorità EDM e melodie che ammiccano al K-Pop e al J-Pop. Il tutto con un cantato in italiano che rende il questo mix ancor più interessante.

Citazionismo dicevamo. Si perché nei testi di DIGIMADE c’è veramente tanto della cultura videoludica e storica. Ma non solo, anche la musica rimanda a molta dell’elettronica che tutti abbiamo amato. Se Galileo ricorda qualcosa degli Eiffel 65, TRY AGAIN è esattamente quello che farebbe Skrillex se gli venisse commissionata una sigla di un cartone animato asiatico.

Insomma in DIGIMADE è decisamente qualcosa di fuori dal comune per il panorama italiano. Otto brani che segnano il debutto nel mondo discografico di un artista che non ha pretese di somigliare a nessuno, ma che riesce a riassumere tutta l’arte che ama.

DIGIMADE è il manifesto Digipop di Zeno Lee

DIGIMADE Cover Compressed 1024x1024

Cresciuto fra gli arcade di diversi paesi italiani, Zeno Lee è un cantautore che, come egli stesso dice, “va avanti dal 1999 a pane, anime e J-Pop”. Fortemente influenzato dai trend musicali asiatici e dalla musica elettronica occidentale (e non), l’artista ricerca su una propria identità sonora e stilistica. Il tutto confluisce in un genere che egli stesso definisce Digipop, contrazione di Digital Pop. Dopo la pubblicazione di due singoli stand-alone (la sognante BLOOMING DREAM e l’aggressivissima NEO / COWBOY) il 30 settembre 2022 arriva il primo album: DIGIMADE, attualmente disponibile sulle principali piattaforme di streaming.

Il suo obiettivo dichiarato è far conoscere bellezza delle diversità, artistiche e culturali, tramite la  musica elettronica.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8 diverse modalità. 7 pratici pulsanti per il controllo dei media. 5 tasti macro programmabili.
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a LED.
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore antiscivo
  • Mouse con 6 pulsanti,frequenza di campionamento fino a 125 Hz e Illuminazione a LED colorati

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button