Cultura e SocietàLifestyle

Funko Pop, un personaggio pompiere per aiutare gli animali in Australia

In collaborazione con PopCultcha, Funko sta rilasciando un Funko Pop in edizione limitata: un personaggio che rappresenta un pompiere australiano con un koala abbracciato alla gamba. L’iniziativa servirà ad aiutare gli animali feriti e sfollati che hanno sofferto a causa degli incendi in Australia.

Un Funko Pop Pompiere per aiutare l’Australia

Funko pop pompiereSappiamo tutti la terribile tragedia che sta sconvolgendo il territorio australiano (e il mondo intero); da Ottobre l’intero continente è letteralmente immerso in un inferno di fiamme che ad oggi ha divorato 8 milioni di ettari di territorio tra New South Wales, Victoria, Sud Australia e Queensland (per rendere l’idea, un territorio pari ai quattro quinti di tutte le foreste italiane) e, considerando che adesso lì è praticamente estate, il numero degli ettari compromessi tenderà ancora a salire.

Mezzo miliardo di animali sono coinvolti nella tragedia, gli animali più piccoli e lenti, come koala, anfibi, micromammiferi e rettili hanno una grandissima difficoltà nel riuscire a fuggire dai loro habitat in fiamme che, oltretutto, saranno radicalmente modificati per molti anni a venire, causando a molti animali difficoltà nel trovare le condizioni idonee a sopravvivere. Per arginare questa problematica, chiunque ne fosse in grado si è  sentito in dovere di intervenire con qualsiasi mezzo possibile, e così ha deciso di fare anche Funko Pop.

Il personaggio in questione si chiama Bushfire Heroes, un piccolo pompiere che sarà venduto esclusivamente dal sito di PopCultcha e tutti i ricavi verranno devoluti al RSPCA National Bushfire Appeal.

RSPCA (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals) è un ente di beneficenza che opera in Inghilterra e nel Galles che promuove il benessere degli animali e che in questo periodo sta lavorando a strettissimo contatto con il governo australiano per fornire attrezzature di sostentamento, collaborare e prestare assistenza in ogni modo possibile grazie al National Bushfire Appeal, un appello che invita a fare donazioni in aiuto degli animali australiani. Funko Pop ha avuto quindi una bellissima idea donando tutti i proventi avuti dall’acquisto del pompiere Bushfire Heroes a favore di un’iniziativa così nobile.

Per chiunque volesse contribuire alla causa, il Funko Pop del pompiere Bushfire Heroes  sarà venduto esclusivamente su PopCultcha.com.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Enrico Natalini

il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button