Potrebbe passare molto tempo prima che Zack Snyder torni nel suo mondo infestato da zombi, poiché è estremamente impegnato a esplorare lo spazio. Durante una recente intervista con The Nerd Queens, Zack Snyder ha spiegato che, sebbene abbia ancora intenzione di continuare la storia di Army of the Dead, è stato semplicemente troppo impegnato per far andare avanti il progetto. Il progetto più importante che attira l’attenzione di Snyder è l’imminente epopea di fantascienza, Rebel Moon.
Sebbene entrambi i film siano stati sviluppati per Netflix, le dimensioni e la portata dei progetti richiedono molto tempo per essere realizzati. Il regista ha spiegato: “Per quanto riguarda l’universo dell’esercito, però, è ancora vivo e vegeto nella mia mente. So esattamente cosa farei. Dipende davvero da come cerchiamo di capire come andare avanti con Rebel Moon. Non è un impegno di poco conto”.
Cosa abbiamo visto in Army of the Dead
In Army of the Dead, l’origine del virus che sta trasformando milioni di persone in mostri non ha una spiegazione profonda, poiché il film inizia con un singolo zombi trasportato dal governo. Quando un’auto si schianta con l’unità che trasforma la creatura, riesce a scappare, portando a un’infezione mondiale che si espande negli anni successivi. Mentre le storie che trattano di mondi post-apocalittici pieni di non morti sono affascinanti di per sé, c’è qualcosa a cui questo film tiene più dell’infezione, e questa è una rapina che vale un sacco di soldi.
Il governo decide che è necessario sganciare bombe nucleari a Las Vegas come passo successivo nel tentativo di combattere gli zombi. Ma quando Bly Tanaka (Hiroyuki Sanada) ricorda che ci sono 200 milioni di dollari accatastati nel caveau del suo casinò, assume Scott Ward (Dave Bautista) e un team di professionisti per recuperare i soldi prima che sia troppo tardi. Il pericolo è sempre dietro l’angolo, poiché la squadra entra nella città abbandonata sapendo che, se gli zombi non li uccidono, lo farà sicuramente la bomba nucleare. Il film è stato un successo per Netflix e ha persino realizzato uno spin-off solo un paio di mesi dopo la sua anteprima.
Il successo del film ha spinto la rete a raggiungere un accordo con Snyder per lo sviluppo di un sequel. Potenzialmente intitolata Planet of the Dead, la seconda parte tornerà alla versione desolata del mondo, con la storia che va oltre una rapina. Ma prima ancora di arrivare a quel punto, Netflix rilascerà Rebel Moon entro la fine di quest’anno. Con Sofia Boutella, Djimon Hounsou e Ed Skrein, l’epica avventura seguirà la storia di una giovane donna che ha bisogno di reclutare quanti più alleati possibile per liberare la colonia in cui vive. La casa del coraggioso eroe si trova in un pianeta sconosciuto, molto lontano dalla Terra.
- Director's cut ad opera di Zack Snyder
- Disponibile in DVD
- 4 ore di pura adrenalina
- Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams (Attori)
- Audience Rating: G (audience generale)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!