IntrattenimentoNews

Lucca Comics & Games sbarca a Milano

Nasce il primo spazio in libreria dedicato a tutti i mondi di Lucca

Lucca Comics & Games sbarca a Milano! Lucca Crea, in collaborazione con la Feltrinelli, ha deciso di rinnovare l’esperienza dedicata agli universi della Cultura Pop aprendo il primo spazio in libreria dedicato a tutti i mondi di Lucca. Ecco tutti i dettagli.

Lucca Comics & Games collabora con la Feltrinelli

Lucca Comics Games Awards

La novità di fine 2020 riguarda i giochi, i videogiochi e gli e-Sport, che hanno trovato una nuova casa a Milano: la libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte, che proprio oggi ha riaperto dopo tre mesi di lavori. Completamente ripensata e disegnata per ridefinire il concetto di socialità, rappresenta il primo concept di libreria ibrida, in cui tutte le esperienze culturali passano dal fisico al digitale.

Al suo interno è presente l’inedita area Feltrinelli Comics & Games, un luogo pensato per gli appassionati di videogiochi, giochi table top, narrativa fantasy e fumetti. Si tratta di uno spazio con di 12 postazioni multimediali di ultima generazione realizzate in collaborazione con AK Informatica.

A partire dal 2021, lo spirito di Lucca vivrà tutto l’anno all’interno della libreria in Piazza Piemonte. Tornei eSports, giochi da tavolo, giochi di ruolo e molto altro ancora avranno luogo alla Feltrinelli, per offrire agli appassionati un’esperienza ancora più viva.

Dai fumetti ai giochi, l’area ospiterà un ricco programma di dirette streaming, ci saranno presentazioni e attività in collaborazione con partner e aziende del settore tramite esposizioni esclusive di prodotto, anteprime e molto altro ancora.

Per concludere vi ricordiamo che anche quest’anno i Lucca Comics Awards, ovvero  i riconoscimenti ideati a Lucca per premiare le migliori opere a fumetti pubblicate ogni anno in Italia e i loro autori, sono stati i protagonisti degli scaffali delle librerie Feltrinelli di tutta Italia dopo l’annuncio andato in onda in esclusiva su Rai 4 il 31 ottobre.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button