Cinema e Serie TVNews

Y: The Last Man non è riuscita a trovare una nuova casa

Eliza Clark, attraverso twitter, ha fornito un aggiornamento sulla ricerca di un'altra piattaforma

Dopo anni di sviluppo, la serie di fumetti di successo Y: The Last Man è stata finalmente adattata in live-action sbarcando su Hulu l’anno scorso (poi in seguito disponibile su Disney+). Sfortunatamente lo spettacolo a tema pandemico è arrivato proprio nel bel mezzo di una vera pandemia e, a differenza del fumetto da cui è tratto, ha avuto un’accoglienza dalla critica piuttosto tiepida. In seguito al mancato successo, la serie è stata cancellata e ancor prima dell’uscita dell’episodio finale sulla piattaforma. Come spesso accade in questi casi, si è iniziato a cercare una nuova casa per la serie ma la ricerca non ha portato risultati.

Eliza Clark aggiorna i fan su twitter

La showrunner della serie Eliza Clark ha infatti aggiornato i fan della serie su Twitter: “Per quelli di voi che me lo hanno chiesto: abbiamo cercato davvero di ottenere un’altra piattaforma per riprendere la stagione 2 di Y. Purtroppo non sembra che accadrà. È sempre incredibilmente difficile spostare uno spettacolo”, ha ammesso. La Clark ha poi continuato ringraziando i fan che hanno supportato la serie prima e dopo la cancellazione. In seguito ha ringraziato anche il cast e la troupe che hanno contribuito a darle vita.

Come ha menzionato la Clark nel suo Tweet, Y: The Last Man era una serie adattata da un fumetto con lo stesso nome creato da Brian K. Vaughan e Pia Guerra. La serie si è svolta in un mondo post-apocalittico, dopo che tutti i mammiferi che portavano un cromosoma Y sono stati spazzati via. Il mistero della serie esplode quando un uomo di nome Yorick Brown (Ben Schnetzer) e la sua scimmietta, Ampersand, sopravvivono in qualche modo alla catastrofe. Insieme a Schnetzer, la serie ha visto nel cast Olivia Thirlby, Ashley Romans, Amber Tamblyn, Elliot Fletcher e Diane Lane. La serie ha debuttato in Italia il 22 settembre 2021 su Disney+, come Star Original, con i primi tre episodi.

Offerta
Y: The Last Man Omnibus
  • Vaughan, Brian K. (Author)
Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button