Cinema e Serie TVNewsTelevisione

Fedez in giuria a X Factor 2022

La partenza è prevista a giugno e con il pubblico in presenza

Nell’edizione 2022 Fedez è pronto a indossare i panni di giudice di X Factor e mentore per i ragazzi in gara per il sesto anno. Ricordiamo che il cantante aveva preso parte alle 5 edizioni comprese tra il 2014 e il 2018, arrivando alla vittoria già al suo primo anno, nel 2014, con Lorenzo Fragola.

Al suo debutto, a 24 anni, era il giudice più giovane di tutte le edizioni italiane di X Factor. Si è guadagnato, passo dopo passo, l’affetto del pubblico dello show di Sky prodotto da Fremantle, rivelandosi competente e ambizioso. Il suo stile ha lasciato il segno: è empatico con i talenti in gara e appassionato del percorso dei propri ragazzi, spesso presenti tra i protagonisti da battere, anno dopo anno.

La carriera

Dopo la sua ultima edizione nel 2018, è tornato come ospite di un Live nel novembre 2020. In quella occasione ha portato sul palco il singolo Bella storia (3 dischi di platino) e ha presentato Scena Unita. Cos’è? Il fondo a sostegno dei lavoratori dello spettacolo, in quel momento fermi da mesi a causa dell’emergenza sanitaria.

I numeri della sua carriera sono straordinari: tra gli altri, 77 dischi di platino, 17 ori, 7 album di cui l’ultimo, Disumano, arrivato alla numero 1 dei dischi più venduti in Italia. Inoltre, due EP, 30 singoli e 40 video musicali, e non solo. Oltre 925 milioni di views per i video sul suo canale ufficiale su Youtube e oltre 2,5 milioni di ascoltatori mensili su Spotify lo rendono tra gli artisti più prolifici, seguiti e apprezzati della scena musicale italiana. Un successo confermato e consolidato dai social, dove conta complessivamente circa 25 milioni di followers.

Negli ultimi due anni, insieme a Luis Sal, ha creato Muschio Selvaggio, un podcast giunto a quasi 90 puntate; un luogo in cui ospiti di prim’ordine fanno a gara per partecipare, amatissimo e seguitissimo su ogni piattaforma grazie a una formula iconica e riconoscibile.

Fedez a X Factor 2022

L’edizione di X Factor 2022 sta scaldando i motori proprio in questi giorni per una partenza prevista a giugno. È il mese in cui sono in programma le prime Audition, step iniziale delle lunghe selezioni che porteranno poi all’individuazione dei 12 protagonisti dei Live Show.

Una delle novità è che la prima fase di selezioni tornerà a essere un grande evento con il pubblico in presenza. Le esibizioni dei ragazzi, oltre a essere come sempre valutate dai giudici, saranno commentate dal pubblico sugli spalti. Le persone tornano a essere protagoniste dello show, pronte a emozionare i ragazzi e a farsi emozionare dalle loro esibizioni. Intanto, sul sito di X Factor 2022 è ancora possibile iscriversi ai casting: tutte le informazioni sono disponibili al link xfactor.sky.it/casting. Anche quest’anno RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor.

Disumano Cd, Maglietta Taglia L, "Il Bacio"
  • DISUMANO CD, Maglietta Taglia L, "IL BACIO"
  • Fedez
  • Audio CD
  • IL BACIO
  • Audio CD – Audiobook

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button