Cultura e SocietàNews

Billie Eilish è Sally al concerto di Nightmare Before Christmas

Insieme alla cantante anche il compositore Danny Elfman che ha interpretato Jack Skeletron

Gli scorsi 29 e 31 ottobre Billie Eilish ha omaggiato Nightmare Before Christmas cantando la canzone di Sally al Banc of California Stadium di Los Angeles. Insieme alla cantante anche il compositore Danny Elfman che ha interpretato Jack Skeletron. La serata era dedicata interamente alle musiche di Nightmare Before Christmas, con l’orchestra guidata da John Mauceri. Una vera chiccha per i tantissimi fan presenti al concerto che hanno potuto festeggiare Halloween in modo speciale.

Danny Elfman ha parlato, di recente, della sua esperienza con Nightmare Before Christmas. Queste le sue parole più significative: “Quando il film è uscito nessuno sapeva bene cosa fosse, e la Disney non aveva idea di come promuoverlo, pensava che i bambini lo avrebbero odiato. Ma questo tipo di idee è scomparsa presto. Il fatto che Nightmare Before Christmas stia vivendo una sua seconda vita è proprio una benedizione, una cosa che non capita spesso. Il Mago di Oz, Rocky, The Rocky Horror Picture Show sono tra i pochi film che possono aver avuto un impatto del genere”.

Annunciato dalla Disney il sequel di Nightmar Before Christmas

Ricodiamo che la Disney ha annunciato, nel mese di febbraio, il sequel di The Nightmare Before Christmas: questa volta non sarà un film d’animazione, bensì un romanzo. Il celebre capolavoro del 1993 realizzato in stop-motion avrà dunque un seguito ma l’amato re delle zucche, Jack Skeletron, non sarà il personaggio principale. Il romanzo infatti avrà come protagonista Sally: la storia sarà narrata interamente dal suo punto di vista. Shea Ernshaw, che si occuperà di scrivere la storia, ha dichiarato: “Questo nuovo libro, scritto dal punto di vista di Sally, si svolge poco dopo la fine del film. È la storia d’amore ancora da raccontare di Sally e Jack. Ma è anche una storia di formazione del personaggio di Sally, la vedremo gestire il suo nuovo titolo reale di Regina delle Zucche della Città di Halloween.”

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button