Cultura e SocietàEventi e MostreNews

A Milano apre la mostra “Wonder Woman. Il Mito”

Per festeggiare gli ottant'anni dell'eroina, una mostra ricca di oggetti e immagini uniche

Per festeggiare gli ottant’anni dell’eroina per antonomasia, a Milano apre la mostra “Wonder Woman. Il Mito”. Un evento unico per celebrare Diana Prince in tutti i media, dal fumetto al cinema, passando per il suo impatto sulla moda e la cultura pop.

“Wonder Woman. Il Mito”, la mostra apre i battenti a Milano

24 ORE Cultura in collaborazione con Warner Bros. e DC apre a Palazzo Morando, in via Sant’Andrea 6 a Milano, la mostra dedicata a Wonder Woman. Che in questi ottant’anni non è invecchiata (come ci si aspetta da un’amazzone DC) ma ha fatto da pioniera e icona per tanti cambiamenti nella nostra società.

Nella mostra si ripercorre questo viaggio negli anni, con fumetti storici in mostra. E poi alcune tavole originali prese direttamente dagli archivi DC, per capire come fin dai primissimi anni ha funzionato la costruzione di questo epico personaggio. Inoltre troverete interessanti props dall’universo cinematografico, in particolare dagli ultimi Wonder Woman, uscito nel 2017, e dal recente Wonder WOman 1984, uscito nel 2020. E poi gli scudi, le spade, gli archi e le frecce usate dalla protagonista, interpretata da Gal Gadot.

Ma la mostra non prevede solo una carrellata di memorabilia. Troverete videoproiezioni e animazioni con materiali di repertorio. E poi contributi esclusivi di film e dello storico telefilm, in modo da raccontare a tutto il mondo l’impatto che Diana Prince ha avuto sul mondo cinematografico, e non solo su quello.

A questo indirizzo potete avere un assaggio di quello che offre la mostra, mentre potete acquistare i biglietti qui. Se siete pronti ad ammettere il vostro amore per Diana, anche senza bisogno del Lazo della Verità, potete visitare la mostra da oggi fino al 20 marzo 2022.

Bestseller No. 1
Wonder Woman 1984
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Gal Gadot, Chris Pine, Kristen Wiig (Actors)
  • Patty Jenkins (Director) - Patty Jenkins (Writer) - Charles Roven (Producer)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button