Giochi da tavolo

Wonder Book in anteprima europea ad Essen

Wonder Book, il gioco edito da dV Giochi sarà presentato per la prima volta al mercato europeo a Essen

Wonder Book è una delle novità che verranno presentate dalla dV Giochi nella cornice della fiera di Essen. In particolare sarà la prima volta che questo gioco apparirà al pubblico nel mercato europeo! Sarà la prima occasione per toccarlo con mano!

Apriamo insieme il libro di Wonder Book

Wonder Book

Questo gioco da tavolo è un gioco cooperativo da 1 a 4 giocatori, della durata di circa 60 minuti a partita. Si tratta di un titolo basato sulla narrazione.

La cosa che più colpisce è che il tabellone di gioco è un libro pop-up tridimensionale. I giocatori dovranno quindi scoprire il fantastico mondo di Oniria un capitolo alla volta, rivelando scenari e risvolti incredibili.

Il gioco si basa su delle meccaniche variegate ma che si imparano facilmente.

Ogni scenario offre inoltre un’esperienza varia e sorprendente grazie ai congegni pop-up nascosti del libro e grazie alla trama ramificata.

Ogni scenario è un’avventura piena di bivi narrativi, e ad ogni svolta potrete trovare temibili nemici.

I personaggi del gioco

Wonder Book

Un gruppo di ragazzini, nel loro girovagare, si sono imbattuti in una torre abbandonata. Ovviamente non hanno saputo resistere e l’hanno esplorata, scoprendo così un antico tomo sepolto sotto la polvere.

Il destino di Oniria adesso è nelle loro mani! Ciascuno di questi ragazzini sarà interpretato da un giocatore.

I giocatori si ritroveranno così a esplorare gli angoli più nascosti, combattere temibili nemici, risolvere enigmi, cercare indizi e tanto altro ancora.

Ad ogni passo della partita inoltre ogni eroe potrà acquisire nuove abilità e potenziare i propri talenti.

Presentazione a Essen di Wonder Book

Il gioco sarà disponibile in tutto il mondo a novembre 2021, ma alcune copie saranno già disponibili alla fiera di Essen.

In occasione della fiera tedesca la dV Giochi ha organizzato un incontro con i due autori, Martino Chiacchiera e Michele Piccolini. Durante l’incontro sarà possibile farsi autografare una copia di Wonder Book.

L’incontro è previsto venerdì 16 e sabato 17, alle ore 16:00 allo stand della casa editrice: 3E108

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button