Giochi da tavolo

Gen Con 2021: nuove date e nuova forma

Anche la Gen Con 2021 annuncia delle date di svolgimento. Dopo un 2020 di annullamenti generalizzati delle fiere del settore, sembra che per il 2021 ci sia uno spiraglio di ritorno alla normalità.

Le date della Gen Con 2021 saranno comunque diverse dal solito: non nel mese di agosto, come d’abitudine, ma il weekend di metà settembre, dal 16 al 19 settembre.

Queste sono le date dei prossimi Best Four Days in Gaming. Da quando nel 1968 Gary Gygax ha fondato la Gen Con non è la prima volta che si cambia data, e francamente meglio spostarla che annullarla anche quest’anno.

Nuove modalità per la Gen Con 2021

Un altro cambiamento che investirà la Gen Con 2021 sarà legato alle modalità di svolgimento. Non sarà una Gen Con completamente in presenza.

Oltre allo svolgimento fisico dell’incontro, nel consueto polo fieristico di Indianapolis, ci sarà una parte anche online.

Rispetto allo scorso anno, in cui la Gen Con Online aveva completamente sostituito la Gen Con in presenza, è già un passo avanti.

In più la Gen Con 2021 coinvolgerà anche tutti i negozi che vorranno aderire, in una sorta di partnership con la fiera.

Per noi italiani non è una novità. Pensate al Lucca Changes dello scorso anno.

Comunicato stampa di Peter Adkison

Peter Adkison è il Presidente in carica della Gen Con, ed in un comunicato visibile sul sito ufficiale si è lasciato andare ad un certo ottimismo.

Gli esperit della sanità danno delle previsioni ottimistiche per il periodo di settembre, che se si avvereranno permetteranno uno svolgimento della parte in presenza della Gen Con 2021.

Ad ogni modo la formula ibrida dovrebbe dare la possibilità di adattarsi repentinamente di fronte all’evolversi della situazione. Inoltre dovrebbe tranquillizzare chi avrebbe paura di recarsi in un ambiente affollato come Indianapolis ma vorrebbe comunque prender parte alla Gen Con.

Per approfondire: sito ufficiale Gen Con, Gen Con 2020 annullata, Gary Gygax, Modena Play 2021 a settembre, Lucca Changes 2020, comunicato stampa di Peter Adkison

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button