Giochi da tavolo

Partito il bando per Gioco Inedito 2023

Hai un'idea per un gioco da tavolo nel cassetto? Gioco Inedito 2023 è il concorso che può trasformare la tua idea in realtà!

Gioco Inedito 2023

Lucca Comics & Games, in collaborazione con DV Games, presenta il bando del concorso Gioco Inedito – Miglior Proposta di Gioco 2023. Un concorso che apre le iscrizioni ai prototipi dei game designer emergenti italiani e non. Quest’anno, il ventesimo da quando il miglior prototipo viene pubblicato grazie alla partnership con la casa editrice perugina, il tema scelto è proprio “Venti”. I prototipi in concorso dovranno attenersi a questo argomento per poter risultare validi.

La scadenza per presentare le opere è fissata per mercoledì 15 febbraio 2023. Il form di iscrizione sul sito di Lucca Crea sarà aperto dal 19 dicembre 2022 nella sezione “Concorsi”. Potrete inoltre consultare il bando sul sito del concorso.

Come funziona il concorso Gioco Inedito?

Il vincitore sarà selezionato dalla giuria del concorso composta da 8 membri, scelti da Lucca Crea e DV Games. Tra questi il presidente Luigi Ferrini e il coordinatore del Premio Daniele Boschi. Gli altri membri della giuria sono Silvia Ceccarelli, Domenico Di Giorgio, Andrea Guerrieri, Andrea Parrella, Barbara Rol e Silvano Sorrentino.

Il gioco selezionato sarà annunciato nel mese di aprile 2023: in palio la pubblicazione da parte di Lucca Comics & Games e DV Games. Anche quest’anno l’organizzazione assegnerà il Premio per il Miglior Artwork, sulla base della qualità delle illustrazioni e sulla presentazione artistica del prodotto, che sarà annunciato insieme alla terna di finalisti del concorso.

Per ricevere maggiori informazioni riguardo al concorso Gioco Inedito, al regolamento o alle modalità di invio, scrivere a: giocoinedito@luccacomicsandgames.com. Vi invitiamo comunque a consultare il sito internet del premio.

Si rinnova anche per il 2023 l’impegno di Lucca Comics & Games a favore dell’autorialità e degli autori emergenti, che grazie al concorso Gioco Inedito – Miglior Proposta di Gioco offre un’opportunità concreta ai nuovi game designer di poter essere notati, anche nel panorama internazionale. Lo scorso anno è stato vincitore il prototipo Cartigli, andato poi in stampa col nome Papyrus.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button