Will Smith è stato bandito dagli Oscar per 10 anni dopo aver schiaffeggiato Chris Rock alla 94a edizione degli Academy Awards. Secondo The Hollywood Reporter, l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences non consentirà a Smith di partecipare agli Oscar o a nessuno dei suoi altri eventi per i prossimi 10 anni. Nella riunione per la decisione definitiva ha partecipato il consiglio di amministrazione dell’Accademia.
Will Smith paga lo schiaffo a Chris Rock
Alla 94a edizione degli Academy Awards il 27 marzo, Will Smith ha schiaffeggiato Chris Rock dopo che il comico ha fatto una battuta sui capelli corti di Jada Pinkett Smith in cui faceva riferimento a G.I. Jane 2. Jada Pinkett Smith, che è la moglie di Will Smith, ha l’alopecia, che causa la caduta dei capelli. Smith, dopo lo schiaffo, ha urlato: “Tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua fottuta bocca“. Più tardi nella notte, Smith ha vinto un Oscar come miglior attore per la sua interpretazione di Richard Williams in King Richard.
Dopo l’evento, molti hanno criticato le azioni di Will Smith, inclusi alcuni dei più grandi nomi di Hollywood, e l’Academy ha iniziato una revisione formale sull’accaduto. Smith, da parte sua, si è scusato per aver schiaffeggiato Rock e in seguito si è dimesso dall’Accademia, definendo le proprie azioni “scioccanti, dolorose e imperdonabili”. Tuttavia, non tutti sono stati critici nei confronti di Smith. Janet Hubert, che ha interpretato la zia Viv in Fresh Prince of Bel-Air, ha espresso il suo sostegno all’attore.
Lo schiaffo sembra avere un effetto negativo sulla carriera di Will Smith. Secondo quanto riferito, Netflix ha sospeso un suo film in uscita, Fast and Loose, dopo l’evento. Inoltre, un recente sondaggio ha indicato che la popolarità di Smith è crollata dopo aver schiaffeggiato Rock. Will Smith è un attore pluripremiato noto per i suoi ruoli in progetti come Independence Day del 1996, Ali e il programma televisivo The Fresh Prince of Bel-Air del 2001, andato in onda dal 1990 al 1996 sulla NBC.
- The disk has English audio and subtitles.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento