AttualitàCinema e Serie TVCultura e SocietàFilm

Le atmosfere di West Side Story prendono vita a Verona

West Side Story arriverà il 23 dicembre nelle sale italiane

West Side Story ha preso vita a Verona con uno speciale omaggio al nuovo adattamento cinematografico diretto da Steven Spielberg. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

West Side Story a Verona

Verona è stato palcoscenico di un gruppo di ballerini professionisti, insieme agli influencer Elisa Maino e Ryan Prevedel, che hanno danzato in alcuni tra i luoghi più iconici della città. 

Più nello specifico stiamo parlando del Palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra, della scalinata Palazzo Barbieri, della Casa di Giulietta, del Giardino Giusti e del Ponte di Castelvecchio. Il progetto è realizzato in collaborazione con Verona Film Commission del Comune di Verona lo speciale shooting realizzato dal fotografo Fabrizio Cestari.

Steven Spielberg ha dichiarato: “Qui stiamo raccontando una storia reale, ambientata in strade reali, con personaggi reali”. E poi ha aggiunto: “È Romeo e Giulietta, ma è anche un’allegoria molto attuale di ciò che sta accadendo ai confini del nostro paese, dei sistemi americani che respingono chiunque non sia bianco. È una parte molto importante della nostra storia”.

La produzione del film

West Side Story porta lo spettatore a seguire le vicende della classica storia delle feroci rivalità e dei giovani amori nella New York del 1957. Il film è diretto dal vincitore dell’Academy Award Steven Spielberg ed è basato su una sceneggiatura del vincitore del Premio Pulitzer e del Tony Award Tony Kushner

Nel cast troviamo all’opera Ansel Elgort, Rachel Zegler, Ariana DeBose, David Alvarez, Mike Faist e Josh Andrés Rivera. Continuano la lista Ana Isabelle, Corey Stoll, Brian d’Arcy James e Rita Moreno.

La squadra creativa del film include anche Tony Kushner, Justin Peck, Gustavo Dudamel, Jeanine Tesori e Matt Sullivan. Il film è prodotto da Spielberg, da Kristie Macosko Krieger e da Kevin McCollum.

West Side Story a Verona

Data di uscita

West Side Story arriverà il 23 dicembre nelle sale italiane. Diteci sulla nostra pagina Facebook se anche voi andrete a vederlo!

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button