GiocattoliGiochi

A tutto gas con Mario Pipe Kart di Carrera | Recensione

Mario Kart è pronto a correre nel vostro salotto di casa (e non solo)

Siete appassionati del personaggio più iconico di casa Nintendo? Avete passato le ore con i joycon tra le mani a darvi battaglia nelle piste offerte dal videogioco di Mario Kart? Avete sempre desiderato replicare quelle entusiasmanti gare nel vostro ambiente reale? Allora questa proposta potrebbe fare al vostro caso. Scopriamo insieme tutti i dettagli di Mario Pipe Kart, il modellino radiocomandato prodotto da Carrera su licenza ufficiale Nintendo.

Mario Pipe Kart di Carrera

Gli amici di Carrera ci hanno inviato questa gradita sorpresa per Natale e noi di orgoglionerd abbiamo pensato di portarvi la nostra esperienza a riguardo. Questa proposta ha una serie di caratteristiche che riteniamo possano essere molto gradite da tutti i fan del franchise, ma andiamo per gradi.

La confezione

La confezione in cui è contenuto il kart e suoi accessori è realizzata in cartoncino leggero ma resistente. Il packaging vanta un design curato e ricco di informazioni circa il prodotto. Con un veloce colpo d’occhio possiamo infatti vedere alcuni dati tecnici come la frequenza con la quale il radiocomando comunica con il kart, la presenza di batterie ricaricabili e la loro durata, la velocità del modello e molto altro ancora. Tra i loghi presenti, oltre a quello Carrera, spicca anche quello Nintendo. Ebbene si, questa proposta è dotata di licenza ufficiale, il che ne garantisce sicuramente la qualità generale del prodotto.

Restando in tema di packaging, non possiamo non menzionare la grande finestra trasparente attraverso la quale è possibile ammirare il modello in tutto il suo splendore. Perché sì, il kart è radiocomandato ma non sfigura assolutamente anche nel caso stiate cercando un modello da esporre nella vostra collezione, magari in associazione allo sfondo a tema Mario Kart presente all’interno della confezione.

Il contenuto

Mario Pipe Kart di Carrera è un modello definito Ready To Run (RTN), questo vuole dire che all’interno della confezione vi è tutto il necessario per iniziare a divertirsi. E quando diciamo tutto, è tutto! 

Infatti, oltre al modellino stesso, all’interno della confezione abbiamo trovato il radiocomando e le relative batterie brandizzate Carrera, ma anche la batteria da utilizzare con il kart. Essa è ricaricabile e viene fornita di un cavetto USB utile alla sua ricarica. Acquistabile a parte, potete trovare anche l’alimentatore dedicato da collegare alla presa USB, ma non è ovviamente assolutamente necessario.

Per finire, presente all’interno della confezione anche un libretto informativo con le istruzioni illustrate passo passo.

I materiali e la realizzazione

Il modello Mario Pipe Kart di Carrera è realizzato in plastica resistente agli urti e il kart stesso è di buon dimensioni, misura infatti 21 x 16 x 16.5 cm. Esso è prodotto in maniera accurata, sia il kart sia il personaggio vantano una serie di dettagli che siamo certi piaceranno agli appassionati. Anche dal punto di vista della colorazione, seppure non sia un modello nato per essere esposto bensì giocato, non presenta sbavature di colore e tutte le linee sono ben definite. Un esempio è anche la colorazione scelta per il motore, grazie alle diverse tonalità utilizzate si ha un maggior dettaglio generale circa le diverse componentistiche.

Discorso leggermente diverso per quanto riguardo la realizzazione del radiocomando. A differenza da quanto visto per il kart, il radiocomando risulta più leggero sia in termini di peso sia per quanto riguarda le plastiche utilizzate. Inoltre non presenta particolari racing dal punto di vista grafico tranne le due levette rosse che spiccano sulle plastiche nere. Per quanto riguarda le dimensioni, il radiocomando è abbastanza piccolo e compatto ma comunque utilizzabile comodamente anche da mani adulte ma è sicuramente perfetto per le mani di un bambino. 

La prova d’uso

Veniamo ora alla prova d’uso, il momento in cui si da sfogo a tutte le attitudini da gara e si spinge sul gas senza nessuna pietà. La prima cosa da fare è stata ovviamente caricare le batterie LiFePo4 da 3,2 V 320 mAh in dotazione per il kart. Esse vanno poi inserite nell’apposito spazio posto sotto al kart stesso e, grazie alla loro potenza, garantiscono ben 30 minuti di divertimento. Il tempo necessario per una carica completa è di circa 50 minuti.

Inserite le batteria anche nel radiocomando, e attivando gli interruttori, ecco che inizia la magia.

Il kart sfreccia alla velocità di circa 9 km\h che, seppur possa sembrare una velocità modesta, in ambito domestico fa divertire parecchio. La risposta del radiocomando è sufficientemente veloce da poter creare dei circuiti improvvisati nel proprio salone. Preparatevi quindi a evitare con rapidità i mobili, le lampade e tutto ciò che si può incontrare lungo la corsa. A tal proposito, vi informiamo che Carrera propone anche un kit contenente 10 piccoli coni stradali in plastica utili alla creazione di ostacoli. Nessuno ovviamente vi vieta di utilizzare qualsiasi altro materiale di fortuna.

Pertanto, provato al chiuso possiamo dirvi che questo piccolo kart regala un bel divertimento e la durata della batteria è in linea con quanto dichiarato dal produttore. Le dimensioni stesse del kart, non troppo piccole ma nemmeno troppo grandi, lo rendono perfetto per questo tipo di utilizzo.

C’è da aggiungere però che il kart è dotato di pneumatici in gomma morbida, il che lo rende utilizzabile anche all’esterno su strade asfaltate.

In conclusione

In conclusione, se amate Mario e il suo videogioco dedicato alle pazze corse con i kart, è un prodotto davvero consigliato. La sua costruzione e la sua giocabilità lo rendono un piccolo must-have per tutti gli appassionati di tutte le età. Qualora non siate interessati alla parte ludica che questa proposta Carrera è in grado di offrire, sappiate che questo kart si presta benissimo anche come componente d’arredo e che nella vostra collezione farà sicuramente la sua bella figura.

Offerta
Carrera RC Mario Kart(TM), Pipe Cart, Mario (370200989), multicolore
  • Rc cars
  • Prodotto che unisce tradizione ed innovazione
  • Prodotto di ottima qualità
  • Ottimo prodotto come regalo

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook. Restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button