Intrattenimento

Watchmen: Robert Redford sarà sé stesso (diventato Presidente degli Stati Uniti) nella serie

Un nome davvero importante si aggiunge al cast dello show HBO.

Continuano ad arrivare informazioni su Watchmen, la serie HBO ispirata all’opera di Alan Moore. Stando agli ultimi report, un nuovo nome si sarebbe aggiunto al cast di questo attesissimo show e si tratta di un vero e proprio gigante del cinema. Stiamo parlando di Robert Redford, una leggenda della settima arte, che comparirà in Watchmen in un ruolo davvero speciale: sé stesso.

Watchmen, Robert Redford sarà il Presidente degli Stati Uniti nella serie

Il ruolo del leggendario attore in questa serie sarà infatti interpretare la propria versione presente nell’universo creato da Moore. Qui Redford non sarà semplicemente una leggenda del cinema, bensì una delle figure più importanti a livello mondiale. Riprendendo un brevissimo riferimento della serie originale a fumetti infatti, in questa trasposizione l’attore sarà il Presidente degli Stati Uniti.

Nella cronistoria della serie HBO, Richard Nixon ha abolito la disposizione che impediva più di due mandati per questa carica e grazie a questo è rimasto al potere per anni, fino alla sua morte. Nel 1992 Gerald Ford si trovò a dover affrontare proprio Robert Redford per la corsa alla Presidenza e fu quest’ultimo a vincere. Da allora è in carica e stando a Damon Lindelof, showrunner della serie, analizzerà “quello che succede se un uomo bianco armato di buone intenzioni resta Presidente troppo a lungo“.

Si tratta in realtà di una piccola modifica alla continuity dell’universo di Watchmen, in particolare di Doomsday Clock. La versione originale infatti vedeva più semplicemente Redford vincere contro Nixon nel 1988. Quale significato può avere questa decisione di cambiare questo dettaglio? Avrà forse una conseguenza nella storia dello show?

Cosa ne dite? Siete incuriositi dalla presenza di un attore del calibro di Robert Redford nella serie HBO di Watchmen? E quali sono le vostre aspettative per questo show?

[amazon_link asins=’1401238963,1401285511,1401245250′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2f591d09-f56e-453d-8a3a-a2e4973c97df’]
Via
CB

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button