Intrattenimento

Jurassic World, il nuovo cortometraggio Battle at Big Rock è online

Un corto per aprire le porte a Jurassic World 3

È stato finalmente presentato in anteprima su FX Network Battle at Big Rock, il nuovo cortometraggio della saga Jurassic World diretto da Colin Trevorrow (di cui avevamo già anticipato qualcosina).

Battle at Big Rock, un anello di congiunzione tra i Jurassic World

Colin Trevorrow naturalmente era il regista più adatto a dirigere questo cortometraggio, considerando che è stato già regista del primo Jurassic World e che dirigerà il nuovo Jurassic World 3, che secondo Spielberg vedrà la luce nelle sale cinematografiche non prima dell’11 Giugno 2021.

Così, per mantenere un pochino i fan sulle spine, la produzione ha deciso di creare questo corto come anello di congiunzione tra il film precedente e quello che dovrà uscire.

Trevorrow in una recente intervista ha spiegato di cosa tratta il cortometraggio:

«Si svolge un anno dopo gli eventi de Il regno distrutto e parla di una famiglia che va in campeggio al Big Rock National Park,a una ventina di chilometri da dove si chiudeva l’ultimo film. Ci sono stati alcuni avvistamenti, ma si tratta del primo grande incontro tra dinosauri e umani. Sono 8 minuti. Doveva essere più breve e so che è un’eternità su Internet, ma spero che la gente si prenda un po’ di tempo con un buon paio di cuffie».

Il cortometraggio, da poco pubblicato su internet, narra perciò le conseguenze che il mondo sta subendo dopo la fuga dei dinosauri dall’ Isla Nublar:

Dopo aver sentito diversi notiziari che riportano alcuni casi su avvistamenti di dinosauri, la scena si apre su di un campeggio, in cui un Nasutoceratopo con il suo cucciolo sono alla ricerca di cibo. Una famiglia si gode la scena nascosta dentro il suo camper, fino a che un Allosauro non viene attirato nella zona e inizia una battaglia con il Nasutoceratopo in cui si ritroverà coinvolta anche la famiglia stessa. Affascinanti in particolar modo le scene presentate durante i titoli di coda del cortometraggio, in cui si evince che ormai l’invasione dei dinosauri ha colpito irrimediabilmente l’intero paese. Infatti i titoli sono intervallati da scene di incidenti stradali, invasioni domestiche e matrimoni rovinati, il tutto causato dalla presenza dei dinosauri.

Ancora non si sa nulla riguardo al terzo capitolo, solo qualche rumors di corridoio, ma con un cortometraggio così Colin Trevorrow è certamente riuscito a solleticare la curiosità degli spettatori, mandando alle stelle le aspettative del nuovo Jurassic World 3, in cui si vedrà finalmente quello che tutti abbiamo sperato: Un intero mondo invaso dai dinosauri.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🐲House of the Dragon: la Westeros che (ri)conosciamo
 
🎰 Gainax, lo studio che creò Evangelion, dichiara bancarotta
 
🏴‍☠️Lorenzo Simonelli vince ancora in nome di One Piece
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Enrico Natalini

    il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button