Intrattenimento

Watchmen: Alan Moore non approva la serie HBO, Lindelof risponde

Botta e risposta indiretto tra i due autori sul nuovo show HBO.

Come sempre capita in casi di adattamenti di opere molto apprezzate, anche la nuova serie HBO ispirata a Watchmen ha fatto discutere gli appassionati. Il dibattito è ovviamente sull’opportunità di realizzare un prodotto di questo tipo e se sia giusto o meno andare a ‘disturbare’ uno dei lavori più importanti della storia del suo genere. Sul tema è arrivato anche il parere di Alan Moore stesso, sceneggiatore della serie a fumetti di Watchmen. E ovviamente non è favorevole.

Watchmen HBO, cosa ne pensa Alan Moore?

Non è certo la prima volta che l’autore britannico afferma di non essere d’accordo con un adattamento delle sue opere. Già era successo in casi come V per Vendetta o La Lega degli Straordinari Gentlemen e a quanto pare anche per la serie HBO di Watchmen la situazione non è cambiata.

A confermarlo è Casey Bloys, Presidente della Programmazione del canale televisivo che ospiterà lo show. Stando alle sue parole in una recente Q&A alla Television Critics Association, Moore sarebbe “non molto eccitato” all’idea e non parteciperà come consulente per la serie TV.

Una notizia che, pur essendo piuttosto scontata, non farà piacere a chi sta attendendo con ansia la serie, ma soprattutto a chi ci sta lavorando attualmente. E infatti Damon Lindelof, mente principale dietro questo progetto e showrunner, ha risposto in maniera molto decisa ad Alan Moore:

[Se impedissero a Moore di fare qualcosa] lui direbbe: ‘Fottiti, lo faccio lo stesso’. Quindi attingerò allo spirito di Alan Moore per dire ad Alan Moore: ‘Fottiti, io lo faccio lo stesso’“.

Cosa ne pensate? Vi schierate dalla parte di Moore o Lindelof? E più in generale, pensate che la parola dell’autore originale sia legge quando si parla di adattamenti di un’opera di questo tipo?

[amazon_link asins=’1401245250,3741614939,B0798GJV25′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b30bb8de-2bf8-4d0a-b047-3aedc89ab31a’]

Via
CB

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button