Cinema e Serie TVNewsSerie TV

WandaVision ha cambiato la sua scena finale

Nella scena post-credit ora sembra esserci un collegamento diretto con Doctor Strange

Marvel ha cambiato la scena finale post-credit di WandaVision, lo show in streaming su Disney+, per inserire quello che sembra essere un collegamento diretto a Doctor Strange. O forse a qualche altro eroe (o villain) Marvel. Il cambiamento è talmente piccolo da essere stato notato solo adesso. Quindi non sappiamo quando sia stato inserito. Ma le idee sul perché sono già moltissime.

SPOILER ALERT: per il finale di WandaVision, che se non avete ancora visto dovreste correre a guardare!

Wandavision: cambiata la scena finale post-credit

Nella scena post-credit di WandaVision, vediamo la protagonista da sola in una capanna in mezzo ai boschi. Sembra stanca e rassegnata dopo aver perso il sintezoide che ama e i figli che ha creato con la magia. Ma vediamo poi che questa è solo il corpo di Wanda, che sta studiando in proiezione mentale come Doctor Strange e sente la voce dei sui figli. Forse da un altro universo. Una scena che già all’epoca aveva fatto speculare tutto internet che la Scarlet Witch avrebbe avuto un ruolo centrale (e forse da villain) nel prossimo film Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia, in cui Elizabeth Olsen reciterà.

La scena cambiata da Marvel non modifica nessuno di questi elementi, bensì l’inquadratura aerea dei boschi che sembra essere una citazione di Shining.

wandavision scena finale dr strange-min

Nell’inquadratura da cartolina, sembra siano stati modificati digitalmente alcuni alberi. Ed è stata inserita un’ombra che sembra discendere dal cielo verso la “casa nel bosco” di Wanda. Senza contesto, l’ombra sembrerebbe essere una semplice macchia. Ma visto che si tratta di Wanda, sembra di intuire un mantello nelle fattezze di questo oggetto volante non identificato (e quindi tecnicamente un UFO). Le opzioni potrebbero essere:

  • Si tratta di White Vision che viene a trovare Wanda, dopo aver recuperato i ricordi nel combattimento a WestView
  • È Doctor Strange che la si precipita da Wanda dopo averne percepito il potere
  • Visto quando sta succedendo in Loki (leggete il link con gli easter egg qui sotto se non temete spoiler), potrebbe esserci un collegamento fra le due serie che vedremo nel resto della stagione?

Un cambiamento che non sembra casuale

Le teorie possibili sono più dei possibili futuri visitati da Doctor Strange in Infinity Wars. Ma la meno probabile sembra quella di un aggiornamento senza un vero significato. Perché Marvel avrebbe dovuto ricaricare la puntata su Disney+ senza motivo? E le differenze sono visibili se guardate con attenzione, come dimostra il tweet di ComicBook qui sotto.

Quindi potremo continuare a speculare fino a quando non sarà rivelato il motivo del cambiamento. Potrebbe succedere nelle prossime settimane con Loki, nei prossimi mesi con Doctor Strange oppure ancora più avanti. Quindi segniamolo nella lista dei segreti Marvel da svelare e teniamoci pronti per la prossima rivelazione.

Bestseller No. 1
Braccialetto super da donna con scritta "Witch" "Super Hero" per fan I Don't Need You To Tell Me Who I Am Helmet", 6.0cm, Acciaio inossidabile
  • America hero story Jewelry-Ti piace la potente e magica strega scarleet? Questo braccialetto con ciondolo è perfetto per tutti i fan di Wandda. Se il programma televisivo Wanda è uno dei tuoi programmi preferiti dell'anno, è un regalo ideale per il film eroe americano o fandom fumetto per riceverlo. Se ami Scarleet Witch e amato programma televisivo Wandaa questo è un must have questo braccialetto. Incisione con:Non ho bisogno che tu mi dica chi sono.
  • Regalo a tema eroe: è un ottimo regalo per amici, migliori amici, fratelli o coppie, fan della strega Scarleet, i fan dei film Super Hero ecc. Il regalo perfetto per mostrare il tuo amore per la strega. Questo regalo è adatto a qualsiasi luogo, purché lo acquisti e sei pronto per regalarlo ad altri.
  • · Materiale: braccialetto ispirato alle streghe in acciaio inossidabile, privo di piombo e nichel. L'acciaio inossidabile non si ossida né cambia colore. È anche un'ottima scelta per chi ha sensibilità della pelle.
  • · Dimensioni: regalo di gioielli Cosplay per ragazze e donne - Il ciondolo è di 2 cm. Il diametro interno è di circa 63 a 65 mm. È completamente regolabile per adattarsi a polsi da 15,2 cm a 20,3 cm.
  • · Braccialetto con ciondolo a forma di corona dell'eroe, verrà a voi ben confezionato in un sacchetto di velluto, che è rigorosamente protetto da eventuali danni durante il trasporto.
Source
ComicBook

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button